Gratta e vinci, scopri come aumentare la probabilità di vincita

Qualche piccolo trucco e consiglio per scoprire come aumentare la probabilità di vincita ai Gratta e Vinci!

Prima di suggerirti qualche piccolo consiglio per aumentare le probabilità di vincita dei Gratta e vinci, è meglio specificare due cose. Il gioco è un divertimento ma che, se sfugge al controllo, può rappresentare un vortice pericoloso. Attenzione, quindi, affinché il gioco non diventi una dipendenza! Inoltre, assicurati di giocare investendo esclusivamente le somme che puoi e non quelle che sai di non poterti permettere. In generale, nei Gratta e vinci, le perdite sono maggiori delle vincite ma è possibile ricorrere a piccoli trucchi per aumentarne la probabilità. Prima di giocare, presta attenzione alla tipologia di Gratta e vinci che acquisti. Confrontali, partendo proprio dal prezzo.

Leggi anche: Iva, dal primo luglio cambia il regime europeo: ecco cosa cambia

I biglietti più economici, quelli da 1 o da 5 euro ad esempio, hanno minore probabilità di vincita complessiva e un minore intervallo tra il premio più elevato e quello più basso. I biglietti che superano i 5 euro di costo, invece, hanno una probabilità più alta di biglietti vincenti, oltre che più premi e un jackpot più alto. Un biglietto di 1 euro, ad esempio, permette sì di vincere ma cifre limitate. Un biglietto da 20 euro, invece, ha una probabilità pur più bassa di vincere premi più ingenti.

Leggi anche: Bollette luce e gas, nuova stangata per le famiglie: dal 1 luglio in arrivo aumenti

Un altro consiglio che possiamo suggerirti è quello di acquistare i biglietti secondo il prezzo con le probabilità più alte di qualsiasi vincitore. Un giocatore “avanzato”, che compra biglietti in lotti, sceglierà quelli di prezzo basso con maggiore probabilità di vincita. Un giocatore occasionale, invece, potrebbe avere maggiore probabilità di vincita scegliendo di acquistare saltuariamente un biglietto più costoso. Conviene inoltre acquistare biglietti in massa o scaglionando la spesa: raramente, infatti, ci sono due biglietti consecutivi vincenti, ma in ogni pacco di biglietti ci sono alcune vincite base. Se sai , ad esempio, che un biglietto vincente è già stato acquistato da un determinato pacchetto, acquista un altro gioco oppure vai in un altro negozio dal momento che il biglietto di un lotto già risultato vincente ha più possibilità di risultare perdente. Acquistare l’intero lotto ti permetterà comunque di poter vincere in maniera quasi sicura!

Altri consigli 

Fai attenzione, inoltre, alla stampa sul retro del biglietto. In genere, le probabilità sono specificate come un rapporto di numeri, 1:5 o 1:20. Questo significa che un biglietto su 5 o 20 sarà una vincita. Ciò significa che, nel numero totale dei biglietti assegnati, in tutti i negozi di tutto il Paese, le vincite sono presenti in tale percentuale. Inoltre, fai attenzione ai premi prima di acquistare un gioco e verifica se tutti i premi sono già stati estratti. Puoi controllare sulla homepage della Lotteria di Stato. Inoltre puoi ricontrollare tutti i biglietti perdenti; evitare i i pacchetti promozionali; scegliere un gioco che ti piace e prosegui con esso fino a quando non saranno stati attribuiti tutti i premi; smetti di giocare mentre stai vincendo; controlla il numero del biglietto, perché molti di quelli vincenti sono all’inizio del rotolo; analizza le statistiche.

Impostazioni privacy