Affitti, ecco come fare per trovare nuovi inquilini a distanza

Se stai cercando di affittare il tuo appartamento in vista di settembre e della ripresa del mercato immobiliare, ecco alcune applicazioni che possono fare al tuo caso.

Il Coronavirus ha pesato gravemente sul mercato immobiliare italiano. Le restrizioni e il blocco totale di quasi tutte le attività ha praticamente svuotato le case in affitto. Pensiamo ai fuori sede, ad esempio: gli studenti, in assenza di corsi e lezioni da seguire, hanno fatto ritorno a “casa” , evitando così di pagare l’affitto e recidendo il contratto. Discorso simile per quei lavoratori che, potendo lavorare da casa in smartworking, hanno abbandonato la casa in affitto, risparmiando così un bel po’ di soldini. Cosa accadrà, quindi, con l’allentamento delle restrizioni? Cosa succederà al mercato immobiliare italiano? Si ritornerà ad affittare?

Leggi anche: Bonus matrimonio 2021, agevolazioni per coppie e imprese del matrimonio

Ad oggi, nonostante l’allentamento delle restrizioni, lo scetticismo al riguardo è molto dal momento che su settembre ci sono moltissime incognite e nodi da scogliere.
Le previsioni per il mercato immobiliare a seguito dell’emergenza Coronavirus sono ancora incerte, e gli aspetti da tenere in considerazione sono diversi. Sicuramente, senza dubbio c’è stata una flessione verso il basso dell’intero apparato economico che si è riversata sul mercato immobiliare. Alcuni esperti ipotizzano una ripresa molto alta, specie nelle città universitaria, parallelamente al ritorno dei fuori sede.

Leggi anche: Stralcio cartelle esattoriali, come verificare la propria posizione online

Le opzioni

In questo periodo, in realtà, gli studenti sono tornata alla ricerca di un appartamento dove trasferirsi in vista dell’inizio dell’anno scolastico. Pertanto, se vuoi cercare di affittare, questo è il momento adatto. Puoi mettere annunci su siti come Idealista, Immobiliare.it o subito.it, ma ci sono anche altre applicazioni che possono aiutarti per affittare a distanza, su Internet. Ad esempio, puoi servirti del servizio Short term, che ti permette di inserire un video tour esplicativo e una redazione dell’annuncio con tutte le info importanti della casa. Anche GuestHero è un’ottima soluzione. Si occupa della gestione degli affitti a medio termine, cioè affitti che hanno una durata a partire da un mese fino a diciotto mesi, ideali per esigenze di breve durata. GuestHero si occupa di gestione contratto, pulizie, manutenzione, redazione annuncio e selezione inquilino.

Impostazioni privacy