Apple Pay Later, come funziona la nuova strategia di Apple per Iphone

Si chiama Apple Pay Later ed è la nuova strategia di Apple che consiste nel poter pagare comodamente a rate i prodotti.

A cambiare non è il contenuto, in verità. Cambia, piuttosto, chi lo fornisce. La strategia e l’opzione di pagare ora e acquistare dopo non è una novità in fatto di telefonia. Infatti, i negozi di telefonia ed elettronica hanno sempre messo a disposizione la possibilità di acquistare un prodotto Apple pagandolo a rate, sia grazie alla sottoscrizione di un abbonamento, con traffico dati e chiamate incluso; oppure firmando un vero e proprio contratto con una finanziaria. Ora questa possibilità viene offerta proprio da Apple.

Leggi anche: Allarme Rc auto: le assicurazioni vogliono cancellare il bonus-malus

L’azienda sta lavorando a un nuovo servizio che consentirà ai clienti di pagare a rate qualsiasi acquisto Apple Pay. Un annuncio che è stato accolto con entusiasmo dagli investitori, tanto da fare schizzare il titolo in borsa. Dunque, sarà proprio l’azienda a fornire questo servizio, che si chiamerà “Apple Pay Later” e utilizzerà Goldman Sachs Group Inc. come garante per i prestiti necessari a sottoscrivere le offerte rateali. Apple Pay Later potrà essere utilizzato per l’acquisto di iPhone o altri prodotti Apple da effettuare tramite il proprio dispositivo Apple.

Leggi anche: Cashbaback finito? Ancora no! Vi spighiamo come accumulare il bonus

Gli obiettivi 

C’è la possibilità di pagare in quattro rate senza interessi effettuati ogni due settimane o dilazionando i pagamenti in diversi mesi ma con interessi. C’è anche la possibilità di pagare il resto del saldo – per intero – in qualsiasi momento. Il piano con quattro pagamenti si chiama “Apple Pay in 4”, mentre i piani di pagamento a lungo termine sono denominati “Rate mensili Apple Pay”. Mercoledì 14 luglio, Apple è schizzato in borsa, raggiungendo livelli record per il quarto giorno consecutivo e balzando fino al 2,6%. Dopo che Bloomberg ha confermato l’intenzione di Apple di costruire fino a 90 milioni di iPhone di prossima generazione nel 2021, con un aumento del 20% rispetto alle sue spedizioni del 2020, il titolo è cresciuto in borsa. L’obiettivo è rendere gli iPhone accessibili a tutti a livello economico, incoraggiandone l’acquisto e l’utilizzo.

Leggi anche: Allarme Rc auto: le assicurazioni vogliono cancellare il bonus-malus

Proprio per questo motivo, infatti, Apple si starebbe già attivando per dare una spinta alla produzione dei propri dispositivi. Molto probabilmente, il servizio verrà reso disponibile per gli acquisti sia online che nei negozi fisici. Apple offre già per l’acquisto dei prodotti del brand la possibilità di scegliere il pagamento a rate mensili, tramite Apple Card. Ora, però, il servizio viene esteso a qualsiasi transazione Apple Pay.

 

Impostazioni privacy