Digitalbits nuovo sponsor della Roma: i giallorossi a braccetto con le criptovalute

Digitalbits è il nuovo sponsor della Roma. Molti si chiedono perché. Noi, invece, ci chiediamo quanto costa. 

Digitalbits chi, digitalbits perché. Fondata nel 2017, la società Digitalbits è attiva nel business della blockchain open source e si occupa soprattutto di criptovalute. Controlla nello specifico la criptovaluta denominata con il codice XDB. È guidata dal ceo Al Burgio, fondatore e amministratore delegato di Fusechain Inc., azienda di blockchain ed è proprio quest’ultima che ha supportato fin dall’inizio il progetto open-source DigitalBits per tentare di rivoluzionare il settore delle criptovalute e delle carte fedeltà che, tra l’altro, non vive uno dei periodi più rosei a causa delle perenni oscillazioni e svalutazioni sul mercato.

Leggi anche: Bonus auto, arrivano nuovi incentivi grazie al decreto Sostegni

La blockchain della società si concentra sul supporto degli sviluppatori nel guidare l’adozione aziendale della criptovaluta e il suo utilizzo, attraverso programmi che possano andare a beneficio sia del commerciante sia del consumatore.

Leggi anche: Allarme Rc auto: le assicurazioni vogliono cancellare il bonus-malus

A braccetto con la Roma 

La novità è che proprio Digitalbits prenderà il posto di Qatar Airways come main sponsor della Roma, come si evince dalla presentazione della nuova prima maglia per la stagione 2021-2022. Il logo, in verità, era comparso già nel giorno della presentazione di Mourinho come nuovo allenatore ma la collaborazione è stata sancita da un annuncio della società americana in cui si annunciava già il 9 luglio la prossima collaborazione con la As Roma. Del resto, le criptovalute sono sempre più vicine al calcio come veicolo di sponsorizzazione, come si è visto anche nella finale dell’ultima Coppa Italia.

La sponsorizzazione sarò triennale e darà un fisso certo pari a 36 milioni, anche se non suddiviso in parti uguali negli anni, come fa sapere Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. In caso di una crescita del fatturato della Digitalbits secondo certi parametri, i guadagni per il club giallorosso possano aumentare anche di parecchio. Forse è per questo che i giallorossi hanno deciso di puntare su un accordo “nuovo”, tentando la sorte come chi, ogni giorno, sta dietro alle oscillazioni di mercato delle criptovalute.

 

 

Gestione cookie