Quanto ha guadagnato Matteo Berrettini con la finale a Wimbledon

Matteo Berrettini è stato il primo italiano ad arrivare in finale a Wimbledon. Ecco quanto ha guadagnato l’atleta.

E’ arrivato a Wimbledon indossando la maglia con il simbolo Lotto in bella vista. Lui, Matteo Berrettini, è stato ancor prima della vittoria degli azzurri agli Europei orgoglio italiano. Certo, non ce l’ha fatta; ma la sua non è stata una sconfitta quanto una vittoria acclamata per il solo fatto di essere arrivato lì dove nessuno, prima d’ora, era mai arrivato. Troppo forte l’avversario, Novak Djokovic, che alla fine ha avuto la meglio. A Wimbledon, però, è andato in campo lo sport, fatto di adrenalina, tensione ma, alla fine, anche di sana competizione. Berrettini, tennista 25enne romano, è uno dei tennisti italiani più in voga arrivato in finale alle finali Masters (le Atp Finals) nel 2019 e ottenendo il record di tennista più giovane in Italia a raggiungere questo risultato.

Leggi anche: Bonus auto, arrivano nuovi incentivi grazie al decreto Sostegni

Lì, ha vinto una partita segnano un altro record: mai prima un nostro giocatore aveva vinto un match alle Atp Finals. Nel 2019, Berrettini è arrivato alle semifinali degli Us Open, eguagliando il record italiano in uno Slam. Infine Wimbledon, anche se il punto d’arrivo non è ancora arrivato. Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 aprile 1996 dove vive e si allena. E’ alto 196 centimetri e pesa 90 chili. A guidarlo nella sua passione è stato Raoul Pietrangeli, allora direttore tecnico del Circolo della Corte dei Conti nella Capitale. Successivamente, si è trasferito al Circolo Canottieri Aniene di Vincenzo Santopadre, il suo allenatore di ora.

Leggi anche: Quanto guadagna un influencer? Niente da invidiare ai giocatori di calcio

I guadagni

I primi successi arrivano nel 2017 , quando Berrettini entra nella classifica ATP tra i primi 300 tennisti al mondo, alla posizione numero 264. Nel 2018 viene convocato in Nazionale per la Coppa Davis. Successivamente, conquista un successo al master 250 di Gstaad. Secondo Money.it, contando sia i tornei in singolo sia quelli in doppio, Matteo Berrettini avrebbe guadagnato finora 6,5 milioni di dollari. Solo in questo 2021, avrebbe già superato quota 1,4 milioni. Per quanto riguarda Wimbledon, il raggiungimento della finale avrebbe portato Berrettini ad incassare circa 1,04 milioni di euro. Cifre meritatissime, dal momento che Berrettini è un orgoglio tutto italiano!

Impostazioni privacy