Videogiochi da migliaia di euro, se avete uno di questi in casa siete ricchi

Il mondo della tecnologia corre talmente veloce che molti videogiochi, magari che ricordiamo di aver giocato, oggi potrebbero essere pezzi di storia dal valore stratosferico.

videogiochi più costosi

Il mondo del collezionismo è un mondo fatto si dettagli impercettibili che trasformano acquisti di poco conto in inimmaginabili tesori. Il mondo dei videogiochi, nonostante la sua relativamente breve vita, ha già una lunga lista di titoli retrò capaci di attirare le attenzioni dei collezionisti, disposti a pagare prezzi folli pur di averli. Andiamo adesso a vedere quali sono alcuni dei videogiochi più rari e costosi. State attenti, perché è possibile che abbiate giocato alcuni di questi.

Leggi anche: Cassa integrazione, tre interventi per le aziende in crisi: arriva la proroga

  • King of Fighter 2000 (NeoGeo): La settima incarnazione della serie SNK di giochi di combattimento è stata rilasciata su diverse console, ma quella per NeoGeo in versione inglese è la più rara in assoluto. SNK la fece uscire poco prima della bancarotta e questo ha permessa la produzione di pochissime copie, circa un centinaio in tutto il mondo. Il valore di questo gioco è stimato tra i 3.500 e i 5.000 euro.
  • Red Sea Crossing: Gioco per Atari 2600 sviluppato da Steve Slack nel 1983, anche in questo caso il valore è dato dalla sua rarità, solo un centinaio di copie prodotte. A far fare il saldo di qualità a Red Sea Crossing è il fatto che fino ad oggi solo due copie sono apparse sul mercato del collezionismo, cosa che fa alzare il valore delle cartucce a cifre ce vanno dai 9.600 ai 12.900 euro.

Leggi anche: Banca su Whatsapp, il futuro delle banche digitali e dei servizi al cliente

  • Atlantis II: Si tratta di una versione speciale di Atlantis, gioco per Atari 2600 del 1982, ma realizzato in tiratura estremamente limitata e dato come premio per la top 8 al concorso Atari Defend Atlantis, riguardante proprio il gioco Atlantis. Altantis II differisce dall’originale solo per il sistema di gioco accelerato e una variazione nel calcolo del punteggio per ogni nave nemica abbattuta. Il valore delle cartucce oscilla tra i 4.600 e i 16.600 euro.
  • 1991 Nintendo Campus Challenge: Cartuccia per NES (Nintendo Entertainment Sistem) realizzata da Nintendo in occasione di un torneo promozionale in cui in diversi campus univeritari, i concorrenti si sfidavano nei tre giochi contenuti nella cartuccia: Super Mario 3, Dr. Mario e PinBot. Il piano di Nintendo era di distruggere le cartucce una volta terminato il torneo, ma qualche copia si è salvato e oggi ha un valore che oscillta tra i 12.900 e 18.600 euro.
  • 1990 Nintendo Championships: Gold Edition: Probabilmente una delle cartucce più iconiche di tutto il mondo collezionistico di videogiochi. Esistono solo 26 esemplari della cartuccia, dati come premio al vincitore del Nintendo World Championship del 1990 tenutosi a Los Angeles, California, e ad altri 25 partecipanti al torneo. La cartuccia continuene Super Mario Bros, Tetris e Red Racer, personalizzati con un timer speciale apposito per il torneo. Il valore della cartuccia va dai 13.900 ai 19.400 euro.

Queste sono solo le prime 5 posizioni nella classifica dei videogiochi più rari in circolazione. Se volete sapere di più sul mondo del collezionismo videoludico vi aspettiamo la prossima settimana per la seconda parte della classifica dove vedremo i 5 videogiochi più rari che potreste mai trovare.

Impostazioni privacy