Risparmiare sulla spesa, consigli su come acquistare senza scegliere un discount

La spesa alimentare è una voce sulle spese settimanali di qualunque famiglia. Risparmiare su di essa è molto importante, ed è possibile farlo senza scegliere un discount.

prodotti smart esselunga

Quado si pensa a una spesa iper-economica la menta va subito a un qualche negozio di bassa lega, un doscount o qualche negozietto e minimarket, ma è possibile risparmiare anche in un supermercato importante. I primi consigli sono, ovviamente, quelli di stare attenti alla propria spesa, sapere cosa e quanto acquistare, ma farebbe piacere che un supermercato aiutasse a risparmiare, magari mettendo prodotti utili a prezzi inferiori e accessibili. Da Esselunga è possibile, con qualche accorgimento, risparmiare fino al 40% sulla propria spesa.

Leggi anche: Colpo durissimo per Sky, ora c’è il rischio che chiuda tutto

Il supermercato Esselunga ha lanciato una linea di prodotti Smart. Principalmente beni di prima necessità venduti a prezzi molto vantaggiosi senza un abbassamento della qualità. I prodotti Smart, contrassegnati da un vivido giallo acceso sugli scaffali Esselunga, sono di qualità buona e con prezzi molto più economici rispetto ai concorrenti. Per controllare in prima persona la qualità dei prodotti basta leggere con attenzione le etichette e soffermarsi sugli stabilimenti dove provengono i prodotti, spesso le sorprese sono molto positive.

Leggi anche: Recovery Fund, ancora attese per le riforme su concorrenza e fisco

Facendo qualche esempio, Esselunga propone il caffé della linea Smart, prodotto da Gimoka, miscela robusta, a 3,56 euro/kg, contro gli 8,89 euro/kg dello stesso prodotto a marchio Esselunga. Il latte parzialmente scremato a lunga conservazione Smart, al costo di 0,68 euro/l, contro gli 0,88 euro/l dei prodotti a marchio. Mozzarella Smart da 125 g a 0,55 euro. 1 kg di pasta Smart a 0,59 euro, e potremmo andare avanti ancora a lungo. Il rovescio della medaglia è l’abbassamento, non della qualità dei prodotti, ma della loro varietà. Non sono moltissime le varietà di prodotti della linea Smart disponibili: ad esempio sulla pasta Smart la scelta è tra spaghetti e pennette, senza nessuna altro tipo di scelta. Tuttavia rinunciare alla varietà dei prodotti in cambio di un 40% in meno sullo scontrino della spesa ci sembra un prezzo vantaggioso da pagare.

Impostazioni privacy