Amazon, tutti i trucchi per risparmiare sugli acquisti online

Acquistare su Amazon conviene per molti motivi: consegna a casa, prezzi mediamente più bassi, sfruttamento di Amazon Prima. Ci sono però alcuni modi per risparmiare ancora di più.

risparmiare su amazon

Amazon è la piattaforma di E-commerce più utilizzata al mondo. La comodità e il risparmio offerti dal colosso di Jeff Bezos sono difficilmente eguagliabili, tuttavia è possibile ottimizzare a massimo le opportunità offerte da Amazon per rispamiare il più possibile sugli acquisti. Ecco alcuni consigli per risparmiare su Amazon:

Leggi anche: Ecobonus, al via le domande per gli incentivi: i requisiti

  • Sfruttare i buoni regalo. Con due e-mail attive e conoscendo il funzionamento dei bonus regalo di Amazon è possibile averne molti da parte e risparmiare sui prossimi acquisiti. Per farlo serve visitare la pagina dei buoni regalo di Amazon, quindi fare acquisti abbastanza onerosi da far scattare il buono regalo (almeno 20 euro per un buono da 5 euro) e inviarlo all’e-mail secondaria. In questo modo potremo usare il buono in un secondo momento per avere uno sconto sul nostro prossimo acquisto.
  • Mese gratuito di Amazon Prime: Amazon Prime è un servizio ad abbonamento di Amazon che permette di accedere a numerosi servizi. Spedizione gratuita, accesso ad Amazon Prime Video, spedizione veloce, e molto altro. Il servizio costa 36 euro l’anno, ma il primo mese è gratuito ed è possibile disdire l’abbonamento prima che si ricarichi automaticamente il mese successivo. In quel mese di tempo si può acquistare molto e con tutti vantaggi di Prime.
  • Oscillazione dei prezzi: Su Amazon i prezzi sono spesso bassi, ma soprattutto, sono molto variabili. Tutti i giorni ci sono offerte, cambiamenti di prezzi e quant’altro, dipenda da quale negozio affiliato stia vendendo il prodotto che cerchiamo. Visitare la sezione offerte ogni giorno è il modo migliore per intercettare qualche ottima offerta su prodotti che possono interessare.

Leggi anche: Scuola, i vaccinati non saranno obbligati alla quarantena

  • Giornate di offerte speciali: Amazon aderisce sempre alle giornate nazionali dedicate alle offerte, come il suo personale Prime Day, il Black Friday o il Cyber Monday. Rocordandosi che è sempre bene controllare che gli sconti siano reali, durante queste giornate le offerte abbondano e possono essere sfruttate per gli acquisti più vari.
  • App di Amazon: Amazon mette spesso offerte speciali dedicate a chi scarica la sua app per cellulare o pc. Sono offerte speciali che non vengono indicate sul sito se navigato con un browser e che possono far risparmiare ulteriori soldi
Impostazioni privacy