Offerta luce e gas, le migliori da attivare ad agosto 2021

Il mese di agosto potrebbe essere il migliore per cambiare l’offerta di luce e gas rivolgendosi al Mercato Libero. Ecco le migliori offerte che potrebbero fare per voi.

mercato libero migliori offerte luce e gas

Luglio è stato un mese molto complesso per le offerte luce e gas. Il mercato di tutela dell’energia subito in incremento nei costi a causa del rincaro delle fonti d’energia, in primis del petrolio. Agosto si prensenta quindi come il periodo perfetto per buttarsi sul Mercato Libero dell’energia visti i costi ormai proibitivi del mercato di tutela. Il vantaggio del Mercato Libero è proprio quello di poter trovare un’offerta perfetta per le esigenze del clinete per poter ottimizzare i consumi di energia in casa e quindi risparmiare molti soldi. Per poter scegliere con intelligenza l’offerta luce e gas che fa per se è utile utilizzare i comparatori online. Si possono consultare molti siti di comparazioni di offerte disponibili online, e avendo bene in mente la stima del proprio consumo in casa è possibile trovare l’offerta perfetta.

Leggi anche: Bonus acqua per tutti, come funziona

Gli esempi delle offerte di seguito saranno presi usando come esempio un “cliente tipo” definito da ARERA, l’Autorità dell’energia italiana, caratterizzato da un consumo annuo di 2.700 kWh di energia elettrica e 1.400 Smc di gas naturale. In quest’ambito una delle migliori offerte per la luce è quella di Illumia, con la tariffa Luce Extra Web. Un’offerta monoraria, quindi con un prezzo indipendente dall’orario in cui viene utilizzata l’energia. Il presso è poi bloccato per 12 mesi a partire dal giorno di attivazione delle fornitura, quindi senza la possibilità per il fornitore di aumentare il prezzo dell’offerta. Al termine del blocco, Illumia proporrà un nuovo prezzo al cliente che sarà libero di accettare o meno. Con un consumo pari a quello succitato, un cliente Illumia verrebbe a spendere 415 euro all’anno per la bolletta della luce.

Leggi anche: Chiara Ferragni, quanto costa il mega yatch con scivolo e campo da baskey!

Per la miglior offerta in campo di fornitura di gas, il primato se lo aggiudica Pulsee. L’offerta ZeroVentiquattro Gas permette di accedere alle migliori condizioni tariffarie del momento per dare un taglio alla bolletta. Il prezzo dell’offerta si attesta sugli 0,416 euro /Smc con la possibilità di uno sconto del 45% con il codice sconto SOSG45. Il prezzo è bloccato per i primi 12 mesi e con gli stessi consumi visti sopra si verrebbe a spendere 1.026 euro all’anno per la bolletta del gas.

Impostazioni privacy