Chiara Ferragni, a che punto è il suo patrimonio dopo 12 anni senza mai fermarsi

Chiara Ferragni è l’influencer italiana più famosa e più pagata al mondo, con incassi che le regalano una paga da vera milionaria. 

L’imprenditrice Chiara Ferragni guadagna in base al suo profilo Instagram e ai contratti come testimonial, ma anche grazie ad alcune aziende di cui lei stessa è socia o proprietaria. Insomma, ormai ha costruito un vero e proprio impero economico, tanto grande e diversificato che è davvero difficile da quantificare. La sua ultima manovra è stata un kit di cartoleria per il ritorno a scuola. Insomma, tutto ciò che fa Chiara sembra tramutarsi in oro.

Leggi anche: Francesca Pascale restituisce le chiavi della villa di 800 metri condivisa con Silvio, ma si consola con la Toscana

Chiara Ferragni ha iniziato la sua carriera nel lontano 2009, quando ha aperto il suo blog TheBlondeSalad.com, dedicato alla moda e ai viaggi. Nel 2013 è nato Chiara Ferragni Collection, il suo brand di abbigliamento. Nel 2018, Forbes ha nominato Chiara la più potente fashion influencer al mondo. Oggi ha aumentato la sua community a ben 24 milioni di followers. Un’analisi del 2017 ha definito il suo modello di comunicazione, caratterizzato da una frequente e naturale apparizione nei vari canali social, come finalizzato all’esaltazione dell’immagine corporea, coerente con una strategia commerciale a lungo termine che le ha portato un alto livello d’interazione con i suoi utenti.

Leggi anche: Pensioni, se possiedi questi 3 requsiti potete andarci a 56 anni, senza perdere nulla

Il patrimonio di Chiara Ferragni

Nel tempo Chiara Ferragni ha guadagnato follower e ingaggi davvero da capogiro: è testimonial PanteneMorellatoCalzedonia e Intimissimi. Chiara oggi è anche azionista di maggioranza della sua Tbs Crew, l’azienda che gestisce il blog/e-commerce The Blond Salad e la talent agency che ne cura l’immagine. La società ha chiuso l’anno scorso con un ricavo complessivi di 6,4 milioni di euro, facendo guadagnare alla Ferragni una percentuale che ammontava a 248mila euro. Se si contano poi i guadagni per ogni post sponsorizzato e per il suo impero di abbigliamento, il guadagno di Chiara sale notevolmente. Secondo gli ultimi conti di Milano Finanza il business di Chiara Ferragni sfiorerebbe almeno i 20 milioni di euro.