Spendere per migliorare la tua casa: le prime 10 cose che notano gli estranei in casa tua

Quando arriva un ospite in casa nostra per la prima volta, ci sono alcune cose che noterà subito e a cui è bene prestare attenzione.

ospiti a casa

Appena entrano, o per quei 10 minuti in cui restano soli, i nostri ospiti noteranno subito una serie di cose nella nostra casa. Si tratta di elementi che contribuiscono a creare una prima impressione, positiva o negativa, dell’ambiente in cui li accogliamo. Dunque quali sono le cose che un’ospite nota quando entra in casa? Secondo un sondaggio ci sarebbero almeno 10 cose a cui prestare attenzione prima di ospitare in casa qualcuno.

Leggi anche: Fisco, dal 1° settembre riparte la riscossione: pronte 60 milioni di richieste

Le 10 cose che gli ospiti notano subito della tua casa

  1. L’odore della casa è un dettaglio troppo spesso sottovalutato. Infatti, tutte le case hanno un proprio odore ed è la prima cosa che gli ospiti noteranno. Proprio per questo è sempre una buona idea bruciare una candela o degli oli essenziali, per accogliere al meglio i propri ospiti. Un’altra buona norma è sempre quella di aprire porte e finestre per far arieggiare l’ambiente.
  2. La temperatura dell’appartamento è un altro fattore importante. Infatti, se una casa è troppo calda o troppo fredda la sensazione sarà spiacevole. Anche se si tratta di una cosa soggettiva, meglio regolare l’ambiente su una temperatura intermedia.
  3. Il colore delle pareti è un’altra cosa che visivamente colpisce i nostri ospiti. Un bianco pulito ma asettico, colori scuri, luminosi o troppo sgargianti. Il colore delle pareti influenzerà parecchio il giudizio sulla nostra dimora.
  4. La comodità delle poltrone e del divano sarà importante quando inviteremo i nostri ospiti ad accomodarsi. Una sensazione di morbidezza della seduta farà sempre e comunque la differenza.
  5. Una casa troppo vissuta è sinonimo di disordine. Una delle cose più importanti da fare prima di accogliere qualcuno è pulire le superfici, soprattutto il bagno. Un bagno sporco è antigienico e lascerà un ricordo davvero pessimo. Anche i peli degli animali domestici possono essere molto sgradevoli per alcune persone.
  6. La polvere, come già visto, è qualcosa che rientra nella cura dell’ordine della casa. La presenza o l’assenza di uno strato di polvere sarà un indizio chiaro di come ci si prende cura della propria casa.
  7. Il pavimento, allo stesso modo, sarà il luogo in cui cadrà più spesso l’occhio dei nostri ospiti, per cui conviene passare bene l’aspirapolvere.
  8. Se le finestre hanno i vetri sporchi, saranno messi in evidenza dalla luce dell’esterno, se i vostri ospiti vi faranno visita durante il giorno meglio pulirle bene.
  9. Anche lo stato di conservazione di mobili e altri oggetti di arredamento sono due parametri molto importanti per ottenere buon giudizio sulla casa.
  10. Questo è forse l’ultimo dettaglio che l’ospite noterà a un’analisi più attenta. La presenza di una libreria e di libri sarà un dettaglio che contribuirà a costruire un’immagine positiva non solo della casa ma anche del proprietario.

Leggi anche: Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, chi si sta godendo il loro patrimonio

 

Impostazioni privacy