Pupo, i debiti ed il pensiero di farla finita. Cosa è successo veramente

Enzi Ghinazzi, in arte Pupo, racconta la sua vicenda legata al vizio della ludopatia e di come abbia perso tutto il suo patrimonio.

Pupo (foto Getty Images)
Pupo (foto Getty Images)

Il cantante è stato ospite della trasmissione televisiva Oggi è un altro giorno su Rai 1. La conduttrice Serena Bortone lo ha intervistato e Pupo ha raccontato tutto il periodo più difficile della sua vita, oramai legato alla montagna di debiti per gioco, tanto da pensare al gesto più estremo.

Finalmente quel periodo è lontano, anche grazie alla moglie Anna e all’amante Patricia, con cui condivide la casa, tanto che recentemente è stato anche opinionista insieme a Antonella Elia nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. Dalla sua vicenda Pupo ha tratto diversi insegnamenti, comprendendo che era il momento di dire basta ad una vita davvero dissoluta. Infatti il cantante racconta che questo dramma lo ha toccato più del sucesso. Una volta, sull’autostrada, tornando dal Casinò di Venezia, si fermò lungo la via con la sua Mercedes, dopo che non era riuscito a vincere la somma che gli serviva per estinguere il debito con la sua banca. In quel momento ha pensato di farla finita lì, ma lo spostamento d’aria di un tir lo ha come risvegliato.

Pupo racconta come ha dilapidato i suoi averi per la ludopatia

Pupo (foto Getty Images)
Pupo (foto Getty Images)

LEGGI ANCHE: Cashback, se non arriva il bonifico devi rassegnarti, ecco perchè

La dipendenza dal gioco d’azzardo è una malattia terribile che diventa patologica e da cui è quasi impossibile uscire. Purtroppo è facile anche caderci, soprattutto in determinati periodi di stress o depressione. Certo Pupo non è l’unico vip che ha sofferto quasta situazione. Tra i più famosi c’è sicuramente Emilio Fede, che frequenta da sempre i casinò e che ha affermato di aver smesso quando ha capito che stava diventando una strada senza ritorno. Famoso è il caso di Marco Baldini, conduttore radiofonico amico di Fiorello. Con il gioco d’azzardo ha più volte perso tutto, sia economicamente che affettivamente.

LEGGI ANCHE: Pensioni con importi maggiorati rispetto al dovuto: i soldi devono essere restituiti?

Ha più volte tentato di smettere e di ripartire, ricadendoci in parecchio occasioni. Oltre a lui sembra che anche Katia Ricciarelli, la cantante lirica ex moglie di Pippo Baudo, avesse un grave problema con giochi e scommesse.

Impostazioni privacy