Rapporto qualità prezzo, ecco gli assorbenti in vendita nei supermercati da preferire agli altri

Lavabili, usa e getta, interni o esterni: ecco quali sono le migliori marche di assorbenti da scegliere ed utilizzare! 

Gli assorbenti sono ormai un prodotto indispensabile nella vita delle ragazze che, ogni mese, affrontano i problemi derivanti dal ciclo mestruale. Anche se l’argomento è per molti versi ancora un tabù, e il loro costo include anche il pagamento delle tasse – nonostante siano, a tutti gli effetti prodotti di prima necessità – è utile avere conoscenza dei vari modelli e tipi in commercio.

Leggi anche: Dieta e risparmio, come fare le due cose insieme

Buono ed economico.it ha stilato una classifica degli assorbenti migliori del 2021 piazzando al primo posto i Rovtop 7 Pezzi 25.4cm. Si tratta di assorbenti igienici lavabili, fabbricati in microfibra e bambù, con una comoda chiusura a bottone che permetterà di fissare il prodotto allo slip. I prodotti Rovtop sono composti di fibra di bambù certificata Oeko-Tex nella parte esterna superiore. All’interno sono presenti due strati in microfibra mentre all’esterno c’è un altro strato impermeabile e colorato. Il lavaggio dei prodotti è molto semplice ed è possibile lavarli prima in un recipiente con acqua fredda e poi lavarvi in lavatrice all’interno di un sacchetto.

Al secondo posto ci sono i Lines È Ali Lungo, Assorbenti 40 Pezzi. La linea del prodotto della Lines è vendutissimo e, del resto, anche l’azienda è molto nota. L’innovativo materiale chiamato Lactifless, grazie a dei micro fori posti su tutta la superficie, ha un forte potere assorbente. L’assorbente è molto sottile e flessibile, e si adatta perfettamente al corpo. Al terzo posto ci sono i Nuvenia Assorbenti con Ali Normali con Securefit Ultra Sottile. Nella confezione sono presenti 14 assorbenti a un costo irrisorio, per cui si tratta di un’offerta da prendere in considerazione. Il prodotto è anatomico e la sua conformazione si adatta al corpo. Il prodotto è anti odore. Grazie alla tecnologia air tech, l’assorbente è sottile, leggero e super traspirante. La confezione contiene 14 pezzi, un po’ pochi rispetto ad altri prodotti con cui abbiamo effettuato una comparazione, una quantità tale che potrebbe forse bastare per un solo ciclo. Il prezzo è però davvero basso e, considerato il rapporto con la qualità, è più che adeguato.

Al quinto posto, gli Organyc Salvaslip 100% Cotone Biologico 4 Confezioni 24 Pezzi. Si tratta di assorbenti in cotone puro, completamente biodegradabile e compostabile. La confezione contiene 24 pezzi, per un totale di 96 salvaslip. Al quinto posto, gli O.b. Tamponi Super Confezione da 1 x 56 Pezzi. Si tratta di assorbenti interni, più doppi e con un potere assorbente maggiore rispetto al modello base.

Impostazioni privacy