Dieta e risparmio, come fare le due cose insieme

Attraverso alcuni piccoli accorgimenti, possiamo risparmiare sulle calorie che ingeriamo ogni giorno. Ecco come. 

A dare dei consigli utili è Chedonna.it che propone una lista di consigli da seguire per far combaciare risparmio e dieta. In primis, bisogna sostituire il latte intero con quello scremato. Una scelta che può aiutare a risparmiare ben 50 calorie. Anche lo zucchero è un ingrediente molto calorico e, per questo, è preferibile utilizzare il miele. Come scrive il sito, “su 100 grammi di prodotto infatti si risparmiano ben 90 calorie. Lo zucchero bianco ne contiene circa 390 per 100 g di prodotto mentre il miele sulle 300 ogni 100 g di prodotto”. Per quanto riguarda la colazione, meglio i biscotti secchi rispetto i frollini. Si ottiene così un risparmio di 50 calorie ogni 100 grammi di prodotto.

Leggi anche: Detersivi, fate un buco nel tappo per risparmiare. E seguite questi consigli

Scegliendo invece la marmellata senza zuccheri aggiunti, è possibile risparmiare 30 calorie ogni 100 g di prodotto. Via lo zucchero anche dalle bevande. In alternativa, ci sono moltissime acque aromatizzate con limone o zenzero, ma anche altri tipi di frutta. Per quanto riguarda i piatti da consumare, una delle prime cose da tagliare sono i dolci. Meglio ricette light, più leggere e poco caloriche, che possono aiutarci a mangiare restando in linea.

Leggi anche: Guardia di Finanza, nel corso di un’ispezione ci sono cose che non può fare

A questo proposito, non c’è dubbio che gli impasti fatti a mano anziché quelli già pronti siano l’opzione giusta, che permette di risparmiare fino a 150 calorie. Via anche il fritto: meglio il forno, più light ed anche più comodo. Gli ultimi due consigli riguardano panna e mozzarella. Nel primo caso, bisognerebbe optare per la panna vegetale, che permette un risparmio di 70 calorie.  Anche la mozzarella light anziché la classica o la bufala. La prima ha infatti circa 160 calorie ogni 100 g di prodotto, la seconda 250 calorie ogni 100 g di prodotto mentre la bufala 280 calorie ogni 100 g. Insomma tra la mozzarella light e la bufala si possono risparmiare davvero diverse calorie.

Impostazioni privacy