Ecco le migliori marche di caffè in commercio, e Lavazza non è al primo posto

In questo articolo parleremo del caffè, una bevanda tipica italiana, e delle prime 5 marche migliori in commercio! 

Il caffè è davvero una bevanda tipica italiana, che può vantarne di ottime marche e di tantissime miscele. Dopo i pasti, al mattino o il pomeriggio: al caffè non si rinuncia davvero mai. Ecco quali sono le 5 migliori marche in commercio!

Leggi anche: Analisi del sangue senza prenotazione e senza spendere un euro: puoi farlo oggi stesso

Al primo posto c’è senza dubbio il Caffè Borbone, un omaggio a re Carlo III di Borbone e uno dei fiori all’occhiello della città di Napoli. La tradizione vuole che il re abbia assaggiato questo caffè durante una sosta a Porta Capuana prima dell’attacco agli austriaci, quando fermatosi al convento dei monaci Minimi assaggiò la bevanda. 263 anni dopo è nato il Caffè Borbone, nel 1997. Il caffè Borbone è oggi uno dei migliori in commercio, tanto da diventare sponsor di moltissimi programmi tv. Di miscele ce ne sono tantissime, come il Caffè Borbone Respresso, Miscela Blu in capsule. Un caffè dal gusto deciso, composta da Robusta al 70%, con un’aggiunta del 30% di Arabica e con una concentrazione abbastanza elevata di caffeina.

Leggi anche: Assicurazione sulla salute, quanto costa e perché conviene farla

Al secondo posto, il Caffè Vergnano del 1882 che con il suo caffè 100% Arabica, è composto solo da chicchi di Coffea Arabica, che conferisce a questa bevanda un sapore delicato e di media intensità. Le capsule sono biodegradabili, composte dal cellulosa ecologica. Nello specifico, il Caffé Vergnano 1882 100% Arabica Bio è un ottimo prodotto, con una consistenza media e un sapore deciso e molto dolce.

Al terzo posto ci sono le miscele Lavazza, amate soprattutto da chi preferisce dei caffè leggeri e poco intensi. Tra i vari prodotti in commercio, il Lavazza Dek Classico è adatto per chi ama i decaffeinati. Un gusto pieno ed equilibrato, grazie alla miscela di Arabica e Robusta e una corposità accentuata e una concentrazione di aromi più definita. Il retrogusto è colorato da punte di frutta secca, che lasciano una piacevole sensazione al palato.

Leggi anche: Consumo del cibo dopo la scadenza, come risparmiare se ti tolgono il Reddito di Cittadinanza

Come non citare il caffè Kimbo, altra eccellenza campana. La Kimbo sorge nel 1963 per iniziativa dei fratelli Rubino, proprietari di una piccola torrefazione. Sponsor della società calcistica del Napoli e fornitore ufficiale di Autogrill, la Kimbo esporta e vive su tutto il territorio italiano, potendo contare sul made in Italy. Il Kimbo Espresso Extra Cream è un caffè in grani dalla tostatura media, aroma dolce, corpo equilibrato e gusto deciso. La percentuale Robusta all’interno permette al caffè una vera e propria miscela, che unisce chicchi di provenienza americana, brasiliana e asiatica, alla ricerca di un equilibrio ideale tra le caratteristiche salienti delle varie zone.

Chiude la classifica il Nescafè Classic Caffè Solubile , prodotto di punta della Nescafè, una miscela istantanea che presenta un’ottima resa in tazzina. Prodotto con chicchi provenienti al 100% da Robusta, ha un sapore intenso e l’aroma amaro del caffè più tradizionale. La consistenza quasi cremosa prende il prodotto consigliato a chi preferisce il caffè lungo.

Impostazioni privacy