Amazon non si ferma, 3.000 nuove assunzioni a tempo indeterminato. E ora tocca a Milano

Continua l’espansione di Amazon sul territorio italiano con nuove sedi aperte. La sede di Milano apre a 200 nuove assuzioni sui 3.000 posti di lavoro.

amazon milano assunzioni

Comprendenti settore ingegneristico, marketing, legale, vendite e finanziario sono più di 200 le nuove posizioni disponibili presso la sede di Amazon di Milano, situata in zona Porta Nuova, che già può contare la bellezza di 1.200 lavoratori. Amazon continua ad ingrandirsi in Italia con nuove occasioni per i nuovi lavoratori che vogliono candidarsi. Solo nel 2021 Amazon ha assunto più di 3.000 persone in Italia, per un totale di circa 12.500 dipendenti su tutto il territorio nazionale. L’immensa creatura di Jeff Bezos, leader indiscussa dell’e-commerce, impegnata in così tanti ambiti da permeare praticamente ogni ambito commerciale della nostra società, dall’editoria al trasporto, alla produzione televisiva, fino, recentemente, ai videogiochi, non sembra intenzionata ad interrompere la sua crescita.

Leggi anche: Playstation plus, svelato il mistero: cosa accade il 5 ottobre

Amazon è stata definita da molti esperti del settore come quasi incapace di fallire. La sua natura estremamente tentacolare, aggrappata a così tanti ambiti da fare invidia a tutti i suoi concorrenti, è talmente solida da non temere nessuna decrescita. In compenso sta continuando ad espandersi sfruttando l’onda del successo e l’Italia, che durante la pandemia ha scoperto la comodità dell’e-commerce, si sta rivelando terreno fertile per il colosso americano. Questo significa, tra le altre cose, che Amazon sta creando molte opportunità lavorative. La vice-presidente della divisione italiana di Amazon (Country Manager) Mariangela Marseglia, afferma che l’azienda punta a ricercare nuovi talenti che possano aiutare la compagnia a migliorare ogni giorno il loro servizio nei confronti dei clienti.

Leggi anche: Imu quasi raddoppiata, ecco perchè la riforma del catasto rischia diventa una patrimoniale nascosta

amazon milano assunzioni

Nonostante le passate critiche sulle condizioni di lavoro di Amazon nei confronti dei propri dipendenti, Mariangela Marseglia afferma che l’azienda punta a essere il miglior datore di lavoro possibile, con stipendi tra i più alti nel settore, training e possibilità di carriera in un ambiente di lavoro inclusico, sicuro e moderno. L’espansione di Amazon a Milano è visibile non solo dalla mole delle assunzioni, ma anche in maniera fisica. La compagnia, infatti, ha acquistato e sta allestendo 3 ulteriori piani dell’edificio in cui si trova la sede.

Impostazioni privacy