La migliore non è la più costosa: le 10 schiume da barba che meritano di essere provate

Scegliere una buona schiuma da barba è essenziale per una rasatura rapida ed efficace: ecco le migliori presenti sul mercato.

Schiuma da barba (foto Adobestock)
Schiuma da barba (foto Adobestock)

La rasatura è un gesto quotidiano per tutti gli uomini, tranne per chi è passato alla moda della barba lunga naturalmente e per questo bisogna sempre fare attenzione per la scelta dei prodotti più adatti. Se rasoio e pennello sono elementi fissi, la scelta della schiuma da barba è più difficile, perché è l’elemento che consente alla lametta di scivolare senza problemi e di tagliare efficacemente. Quale scegliere dunque? Il mercato offre tantissimi prodotti, ma abbiamo provato a individuare quelli di maggiore qualità, anche in rapporto al prezzo.

Il primo prodotto è la schiuma da barba Vichy Homme Sensi Shave che su Amazon si trova a 6,47 euro. Questa è la migliore schiuma da barba per pelli sensibili perché aiuta ad evitare arrossamenti dopo la rasatura e protegge la pelle dalle irrituazioni, rigenerandola. E’ ottima per chi si rade tutti i giorni e include minerali che hanno effetti calmanti, rafforzando le difese naturali con il passaggio del rasoio.

L’Avène Men Shaving Foam è un schiuma detergente per pelli sensibili, soprattutto se soggetta ad acne. Quindi risulta ottima per i più giovani, perché la sua formula contiene acqua termale che lenisce gli arrossamenti e cura la pelle. La schiuma poi ha la capacità di detergere la pelle, togliendo i batteri che si accumulano con i piccoli tagli. L’Avène lascia la pelle liscia e accelera anche il processo di rimarginazione dai tagli, frequenti per i meno esperti.

La Collistar Man Schiuma da Barba garantisce una rasatura senza irritazioni. Ha un’ottima consistenza, molto spessa e cremosa e si stende facilmente, garantendo un’ottima tenuta durante tutta la rasatura. Inoltre risulta ottima dal punto di vista dello scorrimento sul viso e per questo aiuta ad evitare eventuali tagli. La sua composizione a base di camomilla aiuta a combattere le irritazioni.

Le dieci migliori schiume da barba da acquistare per una rasatura perfetta

LEGGI ANCHE: Comprare un immobile per avere una rendita mensile con l’affitto. Ma conviene davvero?

La Proraso Shaving Foam “Rossa” è un’istituzione, un prodotto naturale senza parabeni, siliconi o coloranti artificiali. Nella sua composizione è presente il burro di Karitè, il burro di cacao e l’olio di sandalo. La Floid schiuma da barba invece è tra i “must” degli appassionati della rasatura, ha un alto effetto idratante e lascia la pelle morbida e fresca, la sua consistenza consente un ottimo passaggio della lama sulla pelle e gli oli minerali presenti aiutano ad ammorbidire le zone più difficili.

La Gillette Series Sensitive ha dalla sua una maggiore economicità, è adatta a tutti i tipi di pelle, anche per una rasatura quotidiana, offrendo una buona scorrevolezza. Un altro prodotto molto venduto è la Nivea Men Sensitive Shaving Foam che lenisce le irritazioni e idrata il viso, inoltre non contiene alcool. Un marchio molto conosciuto tra gli appassionati è il The Bluebeards. La sua schiuma è la Revenge Shaving Solution, perché aiuta ad ammorbidire i peli più duri e difficili da radere, la sua formula all’aloe ammorbidisce efficacemente tutta la barba.

LEGGI ANCHE: Chi non fa figli deve andare in pensione dopo gli altri, la proposta da incubo sulla riforma INPS

La Clarins Men Smoot Shave è adatta per tutti i tipi di pelle, e previene le irritazioni della pelle, rinfrescando il viso e facilitando l’operazione di rasatura. La sua consistenza da mousse permette di stendere facilmente la schiuma sul viso, e fa scivolare il rasoio sulla pelle con più facilità, per una rasatura rapida in un solo passaggio che lenisce la pelle allo stesso tempo.  Infine un accenno alla Biotherm Homme Foam Shaver, ideale per chi cerca una schiuma che idrata la pelle senza renderla secca, ottima per l’uso quotidiano e che dona una senzazione di freschezza al termine della rasatura.

Impostazioni privacy