Assicurare la propria auto alla Poste, ora sì può. E se già hai conto o libretto BancoPosta pagherai meno

Ai numerosi servizi offerti da Poste Italiane si aggiunge Poste Guidare sicuri, l’assicurazione auto ideata da Poste Italiane.

Arriva la nuova assicurazione auto di Poste Italiane per tutta la famiglia. Si tratta di Poste Guidare Sicuri, che offre una copertura assicurativa con guida libera a tutti componenti del nucleo familiare. Nello specifico, la proposta tutela dai danni causati a cose o persone e prevede diverse garanzie. La nuova offerta è per guida libera, ovvero tutti i componenti del nucleo familiare potranno utilizzare l’auto purché in possesso della patente. Essa coprirà i danni provocati dai passeggeri e cercherà delle soluzioni per tutelare gli incidenti causati con revisione o con la patente scaduta. In particolari situazioni di incidente in cui ci saranno persone coinvolte infortunate in modo grave, potrà anche prevedere dei piani di cura offerti dalla compagnia assicurativa di riferimento, attraverso delle convenzioni con i centri riabilitativi. Previsto anche l’intervento presso la propria dimora per abbattere le barriere architettoniche.

Leggi anche: Vogliono proprio farti smettete di usare il diesel e ti chiedono altri soldi. Ma la colpa è del Covid, dicono

Tra i servizi coperti ci sono la guida libera – chiunque può guidare l’auto se in possesso della patente – la copertura per i danni causati in modo involontario dai passeggeri a terze persone non trasportate, la copertura nel caso in cui un figlio minorenne si metta alla guida all’insaputa dei genitori e la tutela qualora un sinistro venga provocato con la patente o la revisione scaduta da meno di 120 giorni. A questi si aggiungono servizi aggiuntivi come la protezione imprevisti, i danni da veicoli non assicurati, il recupero del dispositivo satellitare, la polizza cristalli, il furto-incendio, kasko collisione e kasko completa.

Leggi anche: Assegno di disoccupazione, a quanti soldi hai diritto se perdi il lavoro

Chi ha le credenziali potrà richiedere sul sito di Poste direttamente la quotazione. Altrimenti ci si dovrà recare presso gli uffici abilitati. Nel primo caso basterà accedere al portale di Poste Italiane, entrare nella sezione dedicata a Poste Guidare Sicuri e cliccare sulla voce “quotazioni”. Inserite le credenziali di accesso – nome utente e password – sarà possibile utilizzare il servizio di quotazione. In alternativa, per conoscere il premio sarà necessario prendere un appuntamento presso un Ufficio Postale e parlare con un operatore. Questo passaggio è necessario anche per procedere con la sottoscrizione dell’assicurazione auto di Poste Italiane. Bisogna essere in possesso di un documento di identità valido, del libretto di circolazione e del passaggio di proprietà.

Impostazioni privacy