Royal Caribbean, la crociera più folle di sempre: dura 274 giorni ed ha un prezzo esorbitante

Si chiama “The Ultimate World Cruise” ed è la nave che farà la crociera più lunga del mondo, toccando più di 150 destinazioni in 65 paesi. 

Una crociera di 274 notti? Sarà possibile, con Royal Caribbean. La compagnia sta lanciando una maxi crociera intorno al mondo, che dovrebbe partire il 2023 con prezzi che partono da 61.000 dollari a persona, circa 52 mila euro. La compagnia, in un comunicato stampa, ha riferito che questa sarà la crociera più lunga e completa al mondo. La nave, “The Ultimate World Cruise”, partirà da Miami, toccherà più di 150 destinazioni in 65 paesi, in tutti e sette i continenti tra cui Casablanca in Marocco, la Grande Barriera Corallina in Australia e l’Antartide, il Brasile, Pechino.

Leggi anche: Quota 102, cosa vuole davvero fare il Governo con le Pensioni

L’Ultimate World Cruise si divide in quattro tappe: Americhe e Antartide, Asia e Pacifico, Medio Oriente e Mediterraneo e Nord Europa. A fronte di una spesa molto alta, i passeggeri possono fruire di moltissime opzioni, tra cui la possibilità di prenotare scali singoli invece che optare un altro viaggio di nove mesi. Le prenotazioni sono state aperte mercoledì per i membri della Crown and Anchor Society a livello Diamond o superiore e si apriranno il 27 ottobre per tutti gli altri passeggeri. I prezzi per le quattro singole tappe del viaggio saranno annunciati a dicembre, all’apertura delle prenotazioni.

Leggi anche: Riforma delle Pensioni, il riposo dal lavoro si allontana drasticamente: si parte da 41 anni di contributi

Il viaggio inaugurale partirà da Miami il 10 dicembre 2023 e farà ritorno il 10 settembre 2024. La nave include un campo da minigolf, una sala giochi, una parete per l’arrampicata su roccia, una piscina, un teatro e una spa. Può ospitare quasi 2.500 passeggeri e più di 800 membri dell’equipaggio. Si parte da $ 61.000 a persona, fino a $ 65.000 per una cabina con vista sull’oceano e fino a $ 79.000 per una cabina con balcone. Secondo i dati de Il Messaggero, la junior suite a bordo della nave costa da $ 112.000 a persona.

Impostazioni privacy