Sono bastate 4 ore per esaurire i fondi del Bonus Terme. Cosa succede ora

Questo incentivo è andato “in fumo” immediatamente, tanto che è stata richiesto immediatamente di rifinanziarlo con nuovi fondi.

4 ore, tanto sono durati i bonus terme messi a disposizione sulla piattaforma appositamente creata da Invitalia. Nonostante il “black out” telematico del primo giorno, l’8 novembre, causato dall’accesso contemporaneo di oltre 300mila persone, il giorno dopo tutto il fondo è andato esaurito in pochissimo tempo.

A confermarlo è Federterme Confindustria, comunque soddisfatta per la misura approvata in tempi record dal Mise. Secondo l’associazione questo bonus “ha confermato tutta la sua validità, anche in sostituzione di misure come ristori e voucher vacanze Lo stanziamento sta ottenendo una serie di effetti di grande impatto su più fronti: ha rilanciato un settore che in Italia ha una grande tradizione ma era da tempo in fase di stagnazione, ha attratto nuove masse di cittadini verso le Terme italiane, ha creato un effetto moltiplicatore per il turismo nei territori termali pari almeno a 6 volte l’investimento dello Stato. La ricerca di cure, prevenzione, riabilitazione e benessere è oggi un elemento fondamentale dei nuovi stili di vita, in particolare a seguito della drammatica pandemia e le Terme Italiane possono costituire elemento portante del turismo della salute del benessere. Il Bonus terme sta attirando flussi importanti verso aree interne del Paese alla riscoperta dei nuovi stili di vita”.

Bonus terme, cosa comprende e entro quando è utilizzabile

LEGGI ANCHE: Bonus Terme, prenotazioni rinviate: perchè rischia di essere un disastro

Dunque ora, chi ha prenotato il voucher attraverso le singole strutture, dovrà attendere di essere ricontattato, nella speranza di essere rientrato tra i fortunati. Si tratta di un buono da 200 euro che non comprende alcune fondamentali necessità, che rimangono a carico della persona o della famiglia in vacanza che sceglie dove andare. Cerchiamo quindi di rispondere ai dubbi su dove alloggiare, sulle necessarie spese di viaggio e sul limite di giorni e attività all’interno del bonus terme 2021.

LEGGI ANCHE: Pensioni anticipate, la decurtazione arriverà al 27%

Se il bonus terme serve solo per i servizi termali, cosa significa “qualsisia prestazione erogata”? Sono ammessi nella spesa massima di 200 euro i servizi che includono: trattamenti sanitari termali, come per esempio le cure idropiniche o inalatorie, la fangobalneoidroterapia o l’idrocolon terapia e la riabilitazione; esami diagnostici; visite specialistiche; trattamenti estetici; trattamenti di benessere, come i massaggi.

Impostazioni privacy