Bonus Terme esaurito in poche ore, ma sei in tempo per i 500 euro del Bonus vacanze

Sarà possibile usufruire del bonus vacanze ancora per un po’ di tempo. Ecco cosa bisogna fare per utilizzare correttamente il voucher.

Dunque il bonus terme è andato “bruciato” subito, consumandosi in pochissime ore. Ma chi è rimasto a bocca asciutta non deve disperarsi, perché c’è ancora la possibilità di sfruttare il vecchio incentivo, che è ancora utilizzabile. Infatti molti voucher richiesti non sono mai stati sfruttati e un recente intervento legislativo ne consente l’utilizzo per il 2021, quindi fino al 31 dicembre di quest’anno. Del resto anche il buono terme scadrebbe entro 60 giorn quindi, per chi è riuscito ad ottenerlo, entro il 9 gennaio.

Ma cosa si può fare con quello vacanze? Si tratta di uno sconto sul przzo dei servizi offerti in ambito nazionale da imprese turistico ricettive, agriturismo e bed&breakfast. L‘importo non è fisso, ma varia tra i 150 e i 500 euro, a secondo del numero di componenti del nucleo familiare. Puo essere speso per l’80 per cento sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, applicato direttamente dalla struttura turistica; per il 20 per cento, invece, come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi. Va ricordato che può essere richiesto da chi ha un Isee inferiore a 40mila euro.

Bonus vacanze, c’è tempo fino a fine anno ma è cumulabile con il bonus terme

LEGGI ANCHE: Infrazioni e punti tolti dalla patente, ora nessuno ti avvisa e potresti saperlo troppo tardi

Come già detto in apertura, da non molto, sono state introdotte alcune importanti novità relativamente al bonus vacanze. Innanzitutto, sarà possibile usufruire dell’incentivo anche presso le agenzie di viaggio e i tour operator che aderiscono all’iniziativa; In secondo luogo, è stata anche prevista la proroga della misura fino al 31 dicembre 2021.

Attenzione, la proroga non riguarda il periodo entro il quale è possibile richiedere un nuovo voucher, ma soltanto entro quando il bonus, prenotato nei termini originariamente previsti, potrà essere utilizzato. Dunque, il voucher già prenotato potrà essere utilizzato entro la fine di quest’anno.

LEGGI ANCHE: Contributi a fondo perduto di 1000 euro per le Partite IVA, hai un mese di tempo

C’è però una bella sorpresa, per tutti quelli che sono riusciti a prendere entrambi i bonus: Le due agevolazioni possono essere cumulate tra loro, secondo regole e limiti specifici di ciascuna misura. Quindi c’è la possibilità di utilizzare quello più “anziano” per pagare il soggiorno ed i pasti e il secondo per tutti i trattamenti termali inclusi.

Impostazioni privacy