Super cashback, c’è il rimborso di 1.500 euro. Come puoi controllare se è arrivato

Entro novembre arriveranno i rimborsi per chi ha partecipato al cashback di Stato. Come sapere chi ha vinto i 100mila premi da 1500 euro.

Super cashback, c'è il rimborso di 1.500 euro. Come puoi controllare se è arrivato

Nonostante il cashback di Stato non sia stato più confermato, alcuni cittadini devono ancora ricevere alcuni premi. In particolare il super premio da 1.500 euro per i primi 100mila italiani che hanno totalizzato il maggior numero di pagamenti elettronici tra gennaio e giugno 2021.

Leggi anche: Bonus edilizi, buone notizie: torna lo sconto immediato sulle spese

Chi ne ha diritto si vedrà accreditato l’importo entro la fine di novembre. Questo tipo di rimborso speciale dovrà essere erogato entro il 30 novembre 2021, sulla base dell’ordine nella graduatoria. Per l’elaborazione della graduatoria sono validi gli stessi acquisti del cashback “classico”, con rimborso al 10 per cento e conta il numero di transazioni, non gli importi spesi.

Leggi anche: Cashback, come fare ricorso per evitare l’annullamento delle transazioni

Come controllare se il Super cashback è arrivato

Super cashback, c'è il rimborso di 1.500 euro. Come puoi controllare se è arrivato

È possibile vedere la propria posizione in classifica nell’app IO: la graduatoria si basa sul numero complessivo di transazioni effettuate con i metodi di pagamento elettronico attivati ai fini del cashback. Se più persone si collocano a pari merito in classifica, avrà priorità chi per primo, in base alla marca temporale dell’ultima transazione, abbia totalizzato il numero di transazioni utili per l’ingresso in graduatoria.

Leggi anche: Cashback: se ritorna, ritorna a queste condizioni

Alcuni utenti stanno ricevendo in questi giorni i messaggi di notifica della vincita nell’app IO  inviato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze: “Complimenti, sei tra i 100mila partecipanti in testa alla classifica del Super Cashback e hai diritto a un rimborso di 1500 Euro! L’importo ti sarà accreditato entro il 30 novembre 2021, come previsto dal regolamento. Riceverai un messaggio quando sarà effettuato il bonifico sull’IBAN che hai già comunicato. Grazie per aver partecipato”.

Impostazioni privacy