Poste, interessi più altri sul libretto di risparmio. Meglio muoversi entro il 31 dicembre

L‘Offerta Supersmart, attivabile sul tuo Libretto Smart, permette di ottenere un tasso di interesse più elevato. Ecco come

I libretti postali sono emessi da Cassa depositi e prestiti S.p.A. e garantiti dallo Stato italiano dal 1875. Sono disponibili in diverse tipologie anche in forma dematerializzata, per prelevare e versare in sicurezza direttamente con la Carta Libretto. E’ possibile versare e prelevare in tutti gli uffici postali e prelevare gratuitamente presso tutti gli sportelli Postamat. E’ possibile consultare il Libretto Smart e il Libretto Ordinario direttamente online per tenere sempre sotto controllo il saldo e i movimenti. Il libretto postale è conveniente perché i risparmi sono garantiti dallo Stato italiano e per l’assenza di un costo di apertura, chiusura e gestione, ad eccezione degli oneri di natura fiscale.

Leggi anche: Genitori separati, dite addio al bonus da 800 euro

Il Libretto Ordinario permette di versare e prelevare, anche con la Carta Libretto, senza spese e di ricevere bonifici sul tuo Libretto Ordinario, sia cartaceo che dematerializzato, associando il conto corrente bancario in ufficio postale. Permette inoltre di avere accrediata la pensione direttamente sul Libretto Ordinario. La Carta Libretto Postale è la carta di prelievo e versamento collegata al Libretto Ordinario e anche al Libretto Smart. Con la Carta è possibile effettuare versamenti sul Libretto presso tutti gli uffici postali e prelevare contanti, controllare il saldo e la lista movimenti, effettuare operazioni di girofondi da o verso il tuo Libretto Smart. Tra i vari servizi offerti c’è l’offerta Supersmart di Poste Italiane, che permette di ottenere interessi più alti sul libretto postale.

Leggi anche: Donne, ora cambia l’età della pensione anticipata

Libretto smart

Il libretto postale Smart si può aprire in modalità online (sito poste o appa BancoPosta) o in ufficio postale portando documento di identità in corso di validità e codice fiscale. Fino al 31 dicembre è possibile partecipare al concorso 2 Associazione Vincente 4″ con la possibilità di vincere una Bici Elettrica Atala mod. E-Spike 7.1. Basta associare il codice Iban del proprio conto bancario al libretto Smart sul sito di poste, presso gli uffici postali o mediante app BancoPosta. Si deve poi effettuare un bonifico bancario sul libretto di almeno 1.000 euro con l’accredito entro il 31 dicembre 2021. Bisogna poi registrarsi al concorso ed inserire i propri dati. Il libretto smart ha un tasso base bassissimo, dello 0,01% mentre con la promozione Supersmart 360 giorni si hanno interessi annui lordi a scadenza dello 0,40%.

Impostazioni privacy