Consegna dei pacchi fino alle 23 e anche nei giorni festivi: cosa sta succedendo alle Poste

Novità da Poste Italiane. Consegne immediate a Milano e Roma. Ecco il servizio che permette una consegna lampo nel giro di 90 minuti.

 

Complice il lockdown e la presa abitudine delle persone di ordinare e inviare cose tramite corriere, Poste Italiane ha incrementato, e non di poco, i suoi ricavi negli ultimi mesi. I lavori di corrispondenza e distribuzione pacchi sono aumentati nel 9% rispetto ad un anno fa, e i relativi ricavi sono saliti a 849 milioni di euro. Cifra che sale ancora se prendiamo in esame l’intero anno 2021, in cui l’incremento dei ricavi di Poste Italiane è stato di 2,7 miliardi di euro. Questa impennata di lavoro e fondi da reinvestire ha permesso a Poste Italiane di aprire un nuovo servizio molto invitante, che al momento sarà disponibile solo nelle città di Roma e Milano: la consegna lampo in 90 minuti.

Leggi anche: Ora puoi volare a 4.99 euro. Viaggi e vacanze cambiano per sempre

Il servizio prende il nome di Poste Delivery Web Instant e sarà disponibile solo a Roma e Milano. Il servizio è disponibile prenotando la consegna presso il sito di Poste Italiane attraverso l’apposito portale. Il servizio è disponibile in diverse varianti:

  • La prima prevede il ritiro e la consegna del pacco in 90 minuti dal momento della prenotazione, questa prende il nome di Servizio Instant.
  • La seconda prende il nome di Servizio Today e prevede ritiro e consegna del pacco nel giro di una giornata
  • La terza, Servizio Tomorrow, prevede il ritiro del pacco e la sua consegna il giorno successivo.

Tutte e tre le formule di servizio di Poste Delivery Web Instant saranno disponibili tutti i giorni, festivi inclusi, e le consegne saranno effettuate fino alle 23:00.

Leggi anche: Punito chi paga in contanti e chi li riceve, dal 1 gennaio 2022. Tutto quello che devi sapere

Grazie alla formula Instant, il cliente non dovrà stampare la lettera di vettura, basterà inserire il codice di spedizione fornito al momento dell’acquisto del prodotto, riportato sulla confezione. Lo spostamento del prodotto sarà sempre tracciabile e controllabile mediante aggiornamenti che arriveranno tramite SMS o e-mail. Inoltre sarà a disposizione un archivio per controllare tutte le consegne effettuate e non. Poste Italiane comunica inoltre che con il servizio Instant non è possibile spedire pacchi che superino le misure di 120x80x60 e con un peso superiore a 20 kg.

Impostazioni privacy