Ressa in autostrada, volano via centinaia di banconote da un furgone – VIDEO

Alcuni video girati dagli automobilisti riprendono numerose persone che raccolgono soldi piovuti in strada. Cosa è successo.

Ressa in autostrada, volano via centinaia di banconote da un furgone - VIDEO

Una ressa in autostrada, automobilisti che inchiodano, urla e persone che corrono fuori dalle auto. Una scena inusuale, che farebbe pensare a un incidente o comunque a qualcosa di drammatico. Invece, in un’autostrada degli Stati Uniti, in California, nei pressi di San Diego, a causarla è stata l’apertura di un furgone portavalori, che ha perso migliaia di dollari per strada.

Gli automobilisti, naturalmente, ne hanno voluto approfittare. Dapprima increduli, sono scesi dalle loro auto e hanno cominciato a raccogliere i soldi che “piovevano” come in una scena da film. 

In tanti hanno scattato foto condivise sui social con le mani traboccanti di dollari, altri si sono fatti immortalare mentre lanciavano le banconote per aria come fossero coriandoli. Tutto è stato ripreso anche da alcuni automobilisti con le telecamere degli smartphone e in rete girano numerosi video.

Leggi anche: Auto fermata al posto di blocco, non puoi opporti all’ispezione del bagagliaio

L’intervento della polizia per disperdere la ressa in autostrada

Proprio a causa di questi video, però, gli automobilisti però potrebbero avere guai con la giustizia. “Ci sono molti video che mostrano persone che rubano denaro in autostrada raccogliendolo da terra”, ha detto il sergente Curtis Martin della polizia stradale in una conferenza stampa. “Le banconote cadute dal camion, che ammontano a migliaia di dollari in totale, appartengono alla banca e devono essere consegnate a una stazione di polizia” ha aggiunto.

Leggi anche: Polizia, a loro le pensioni vanno meglio. I giudici ordinano di pagargli tutti gli arretrati

Dunque, proprio grazie ai video degli utenti, le persone che sono state viste raccogliere i soldi in autostrada verranno ricontattate per la restituzione, poiché si tratta a tutti gli effetti di un furto. Due persone sono già state arrestate durante l’intervento della polizia.

Impostazioni privacy