Reddito di Cittadinanza perché il pagamento di Novembre potrebbe slittare

Quando arriverà il pagamento di novembre e dicembre 2021 per il reddito di cittadinanza? Ecco le date… 

Attesa per il pagamento di novembre e dicembre 2021 per il reddito di cittadinanza. Si tratta delle ultime mensilità dell’anno, la cui somma verrà pagata da Poste Italiane in base alle disposizioni di pagamento inviate dall’INPS. Hanno già ricevuto la ricarica di novembre coloro che per la prima volta hanno fatto domanda del reddito di cittadinanza a ottobre 2021 e che hanno ricevuto esito positivo dopo il 15 di novembre e coloro che, scaduti i 18 mesi di fruizione con l’ultima mensilità pagata a settembre 2021, hanno presentato una richiesta di rinnovo ad ottobre. Il pagamento, per queste categorie di persone, è atteso per questa settimana e l’Inps inizierà a lavorare i pagamenti. Pertanto, entro fine settimana, il pagamento dovrebbe essere ricevuto.

Leggi anche: Bonus 500 euro, ora è diventato legge: come puoi utilizzarlo

Generalmente il reddito di cittadinanza viene pagato intorno al 27 del mese ma per dicembre il pagamento è stato in alcuni cosi anticipati. Tuttavia, nel 2020, il reddito di cittadinanza è stato pagato intorno al 27 dicembre. Molto dipende dalle tempistiche Inps e Poste Italiane.

Leggi anche: Bonus terme, se l’hai perso forse potrai riaverlo, ma non sarà come prima

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza può inoltre slittare di qualche giorno se il 27 cade di domenica o di sabato, oppure potrebbe essere anticipato al 25 o al 26 in alcuni casi. Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato, quindi prima o dopo il 27 novembre. E’ comunque sempre possibile verificare la propria condizione accedendo all’area riservata sul sito dedicato per vedere la nostra situazione e lo status relativo ai nostri pagamenti. E’ possibile fare domanda accedendo alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS. In alternativa, è possibile richiederlo sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.

Impostazioni privacy