Reddito di Cittadinanza, attenzione al 27 Novembre

Attenzione al cambio delle date di pagamento del Reddito di Cittadinanza. A novembre il giorno da tenere a mente è il 27, ma ci saranno moltissime variabili da considerare.

La data di pagamento del reddito di cittadinanza mese di novembre subirà delle variazioni per alcuni dei beneficiari. Per alcuni, in particolare per coloro che hanno rivevuto il reddito di cittadinanza per la prima volta a inizio 2020, si sta avvicinando il periodo della data di scadenza del sostegno. Occorre quando terminano le 18 mensilità di pagamento previste dalla legge, e nel caso organizzarsi per il rinnovo della domanda, qualora si sia ancora in possesso dei requisiti per potervi accedere. Altrimenti esiste la possibilità che il sostegno venga sospeso. Chi non rientra in queste casistiche, invece, può stare tranquillo, perché il pagamento del reddito di cittadinanza arriverà regolarmente il 15 novembre.

Leggi anche: Auto con targa e assicurazione straniera: enorme risparmio ma pensaci bene

In base al calendario di pagamento del reddito di cittadinanza di novembre 2021, ecco quando arriva la ricarica del reddito di cittadinanza per questo mese:

  • Dal 15 novembre 2021: Per coloro che hanno presentato (per la prima volta o rinnovo) la domanda del reddito di cittadinanza entro la fine di ottobre;
  • Dal 27 novembre 2021: per tutti coloro che hanno presentato la domanda per il reddito di cittadinanza prima del mese scorso;
  • Dal 27 novembre 2021: per tutti coloro che hanno diritto all’assagno unico per i figli.

Dal 15 novembre, quindi, saranno inviate a Poste Italiane le elaborazioni e le relative disposizioni di pagamento. Successivamente Poste Italiane effettuerà le distribuzioni delle carte del reddito di cittadinanza con già accreditata la somma spettante.

Leggi anche: Sei invalido e hai un lavoretto di poche ore? Addio pensione. E il Governo resta a guardare

Coloro i quali hanno ricevuto il primo accredito a marzo 2020, devono richiedere il rinnovo del reddito di cittadinanza, presentare una nuova domanda e osservare un mese di stop per i pagamenti del mese di settembre, così come previsto dalla legge. Secondo il decreto 4/2019, infatti, al termine dei 18 mesi del reddito di cittadinanza, il nucleo familiare ancora in possesso dei requisiti di accesso al reddito di cittadinanza 2021, deve necessariamente presentare una nuova domanda all’INPS.

Impostazioni privacy