Regalo di Natale da PostePay, aumenta il canone

Brutto risveglio per i clienti Postepay. La carta PostePay Evolution aumenta improvvisamente il proprio canone annuo lasciando nel malcontento i titolari. Ecco le ragioni del rincaro.

Come se questo 2022 non preannunciasse già abbastanza rincari, ci si mette anche Poste Italiane, che con un annuncio a sorpresa proprio nel periodo di Natale ha reso noto ai propri clienti titolati di una carta PostePay Evolution, uno dei più diffusi tra i servizi di Poste Italiane, che dal 13 dicembre è aumentato il canone annuo da 10 a 12 euro. Un aumento relativamente basso, ma che prende alla sprovvista i titolari della carta, che non si aspettavano minimamente questo rincaro. Il motivo dietro questo aumento del canone annuo strarebbe, secondo quanto dichiarato da Poste Italiane, nell’aumento di operazioni online da parte dei clienti PostePay Evolution.

Leggi anche: Spesa al supermercato vent’anni dopo. Cosa ci costa di più e cosa meno con l’euro

PostePay Evolution è una carta fornita da Poste Italiane che permette ai possessori di svolgere importanti operazioni bancarie. La carta, attivabile in qualsiasi Ufficio Postale, è associata ad un IBAN, come un tradizionale conto corrente bancario. Per questo può essere utilizzata per l’accredito dello stipendio o per domiciliare le bollette. Con queste prospettive di servizio non c’è da stupirsi del fatto che sia una delle carte più richieste a Poste Italiane, sfruttata dalla stragrande maggioranza dei clienti. Il motivo dell’aumento sta nel largo utilizzo della carta PostePay Evolution per operazioni online.

Leggi anche: Draghi si è già stancato: il Supebonus rischia la fine del Supercashback

Sembra infatti che l’aumento esponenziale dell’utilizzo di PostePay Evolution per operazioni su internet abbia aumentato anche i costi di gestione, portando Poste Italiane ad aumentare il costo annuo della carta per i suoi clienti per poter coprire le nuove spese. Questo, spiega ancora Poste Italiane, al fine di non aumentare i costi delle commissioni per le operazioni con la carta PostePay Evolution, che rimarranno invariati: gratis se le operazioni vengono effettuate presso gli sportelli ATM Poste, 2 euro se effettuati presso gli sportelli di altri istituti bancari.

Impostazioni privacy