Poste, in arrivo 3 mila euro di prestito per chi ha Postepay

Tra i vari benefici che Poste Italiane mette a disposizione ai clienti Postepay c’è anche la possibilità di un miniprestito. Un prestito fino a 3.000 euro per i clienti Postepay Evolution. Ecco come funziona.

Poste Italiane permette l’accesso alla carta Postepay Evolution, una carta ottima e molto popolare per via degli ottimi servizi a cui permette di accedere. Uno degli ultimi messi a disposizione dei clienti da parte di Poste Italiane è la possibilità di un miniprestito di importo fino a 3.000 euro. I miniprestiti sono una forma interessante di prestito e/o finanziamento. Permettono a chi li richiede di far fronte alle spese quotidiane in periodi particolarmente difficili, di pagare una cura medica specialistica, un acconto per un affitto oppure finanziare piccoli progetti personali. Uno strumento molto interessante, soprattutto se applicato a una carta come Postepay Evolution, che permette di restituire il prestito semplicemente con un addebito sulla suddetta carta ricaricabile.

Il prestito concesso da Poste Italiane è accessibile solo ai clienti Postepay Evolution e permette in pochi giorni di ricevere una somma fino a 3.000 euro. Inoltre il miniprestito di Poste italiane sarebbe concesso anche a chi non è provvisto di una busta paga. Gli importi erogabili con il prestito sono di 1.000, 2.000 o 3.000 euro che vengono erogati direttamente sulla carta Postepay Evolution. La somma sarà quindi recuperata tramite rate mensili regolari da 50, 100 o 150 euro, a seconda dell’importo richiesto per il prestito. In questo modo, all’estinzione del debito, il cliente avrà pagato 100, 200 o 300 euro di interesse, corrispondente al 10% di interesse sul prestito richiesto. Tra le varie opzioni esiste anche il diritto di recesso, che si può onorare dopo 14 giorni dall’attivazione del finanziamento. In caso di recesso anticipato o se il cliente vuole restituire immediatamente l’importo rimanente, verranno ricalcolate le spese.

I limiti di questo prestito sono 2, oltre a dover essere possessore di una carta Postepay Evolution: non è possibile richiedere questo finanziamento allo sportello, quindi sarà obbligatorio fissare un appuntamento presso un ufficio postale, in seconto luogo, il prestito è concesso a chi ha tra i 18 e i 70 anni al momento della richiesta. Per ottenere il prestito è necessario presentare la documentazione necessaria, quindi un documento di identità valido e documento attestante il reddito del richiedente.

Impostazioni privacy