Supermercati, quali restano sempre aperti quando gli altri sono chiusi

25 aprile, Festa della Liberazione. Per molti è giornata di festa, ma non tutto può chiudere senza che ci siano problemi. Ecco quali sono i supermercati che restano aperti nonostante la festa nazionale.

Negozi e attività restano chiusi per la festa nazionale del 25 aprile. Non tutto può essere chiuso, tuttavia, neanche per la Festa della Liberazione, o in caso di emergenza non ci sarebbe alcun posto dove andare. A Roma, Milano e negli immediati dintorni ci saranno alcuni supermercati che resteranno aperti nonostante la festa. Per la gioia di chi, in una giornata di festa, preferisce uscire per un po’ di shopping invece che stare a casa a riposare. Non solo supermercati, ma anche outlet e negozi decidono di rimanere aperti nonostante la festività, cosicché chi non ha fatto spese nei giorni passati può occuparsene questo 25 aprile.

Le aperture sono avvenute nonostante il parere contrario di Filcoms CGIL, che nei giorni passati ha proclamato per il 25 aprile e il 1 maggio lo sciopero del commercio, al suono dello slogan “la festa non si vende“. L’occasione per i negozi di intercettare qualche potenziale cliente in libera uscita è però troppo ghiotta e, nonostante le proteste dei sindacati, ci saranno dei negozi aperti. In particolare per quanto riguarda la grande distribuzione, molte catene di supermercati hanno deciso di rimanere aperte in tutta la penisola. I supermercati Ipercoop e Coop resteranno aperti sia per il 25 aprile che per il 1 maggio in tutte le unità sparse per il paese dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia.

Non è facile, sfortunatamente, reperire informazioni certe sui negozi di piccola distribuzione, ma per quanto riguarda i supermercati è possibile dare un quadro completo su quali saranno aperti in giornata nella zona di Roma e Milano. A Roma rimarranno aperti tutti i centri commerciali e i supermercati del centro storico. Stessa cosa a Milano, dove rimarranno aperti anche il Centro di Arese, il Carrefour di Limbiate, il Centro commerciale di Brianza di Paderno Dugnano ed i punti vendita Esselunga.

Impostazioni privacy