Ecco i bonus che in autunno rimpiangerai di non aver preso

Per continuare ad aiutare le famiglie il governo ha prorogato diversi bonus per questa estate: quali sono attualmente in vigore

Ci sono diversi bonus e agevolazioni messi a disposizione dal Governo in vista di questa estate. Questi sostegni sono numerosi e ne possono usufruire coloro che rispettano i requisiti richiesti. Inoltre il governo sta preparando un provvedimento per contenere l’aumento delle bollette e per tagliare il cuneo fiscale. Ma andiamo a ricapitolare i bonus concessi, che sono attualmente in vigore.

Proprio per questa stagione ci sono il bonus condizionatori e il bonus zanzariere. L’installazione e la sostituzione di questi apparecchi rientrano nell’ecobonus e in base al tipo di intervento si ha diritto a una detrazione del 50% o del 65%. Si può risparmiare ancor di più collegandoli al superbonus 110%. E’ stato prorogato anche il bonus terme anche se la scadenza per fare domanda era il 30 giugno. Se si è rientrati entro la scadenza si hanno ulteriori 45 giorni per portare a termine l’uso del bonus.

Bonus, tutte le agevolazioni in vigore

C’è poi il famoso bonus 200 euro, il contributo una tantum per lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati e disoccupati, che arriverà da luglio in poi. Il bonus bollette consiste invece in uno sconto automatico in bolletta sulle utenze di luce e gas. Con decreto energia il limite Isee per questa agevolazione è stato alzato a 12mila euro. Il decreto Aiuti lo ha prorogato anche per il terzo trimestre e ha stabilito che il sostegno è retroattivo.

C’è poi il bonus centro estivi che consiste in un aiuto di almeno 100 euro a settimana per famiglie con figli minorenni a carico. Il rimborso in questo caso spetta solo ha chi ha un Isee inferiore agli 8mila euro. Da 8mila a 24 mila invece spetta il 95%, da 24mila a 32 mila il 90% e da 32 a 56mila l’85%.

 

Impostazioni privacy