Legge 104, cosa puoi avere gratis

Chi ha la legge 104 ha la possibilità di usufruire di numerosi sconti e accessi gratuiti: quali sono le agevolazioni in atto

In Italia per i beneficiari della legge 104 ci sono diverse agevolazioni e sconti. Tra questi ad esempio ci sono biglietti scontati, e spesso anche gratis, per i concerti e per il cinema. Vediamo allora cosa bisogna fare per ottenerli, dal momento che in questo periodo estivo sono in programma davvero tanti eventi. Partiamo col dire che i biglietti scontati con la legge 104 si possono ottenere di volta in volta in base al tipo di evento.

Serve innanzitutto collegarsi al sito internet del soggetto che organizza il determinato evento, oppure in molti caso anche direttamente al portale che vende i relativi biglietti via web. In davvero tanti casi è possibile ottenere biglietti scontati o gratis per i soggetti con disabilità. L’accompagnatore invece generalmente paga l’intero prezzo del tagliando.

Legge 104, quali agevolazioni e sconti ci sono

Va poi detto che per ottenere il ticket gratuito non si deve mai procedere via web ma serve telefonare, oppure inviare una mail al relativo indirizzo di posta elettronica. Attribuire un biglietto gratuito per questo tipo di eventi per la legge 104 è sempre a discrezione dell’organizzatore. Potrebbe infatti non essere previsto inizialmente uno sconto ma essere concesso in un secondo momento, anche all’accompagnatore del disabile.

Oltre ai biglietti per concerti e per i film al cinema, chi ha legge 104 in genere ha la possibilità di accedere anche allo stadio gratuitamente per assistere alle partite di calcio. In alternativa comunque si paga un prezzo molto ridotto rispetto alle tariffe standard che applicano le società calcistiche

Impostazioni privacy