350 euro di bonus in poche settimane. Chi riuscirà ad averli tutti

Sono in arrivo altri 350 euro di bonus in poche settimane: ecco chi riuscirà ad averli tutti.

Il Governo Draghi ha messo in atto una imponente politica d’aiuti volta ad aiutare le famiglie che si trovano in maggiori difficoltà economiche. A tal proposito va detto che sono stati previsti altri 350 euro di bonus in poche settimane.

Governo

Come molti di voi già sapranno solo nel mese di luglio si è provveduto all’erogazione del bonus da 200 euro destinato ad un’ampia fascia di popolazione e introdotto dal Decreto Aiuti bis.

350 euro di bonus in poche settimane

Tra i destinatari sono rientrati i percettori del Reddito di Cittadinanza, i pensionati, i lavoratori dipendenti e autonomi, i disoccupati e i collaboratori domestici. Va detto che nel caso dei lavoratori autonomi, l’erogazione avverrà nel mese di novembre. Per quanto concerne invece il bonus da 150 euro, esso si rivolge agli stessi beneficiari ma mentre nel primo caso il limite di reddito è stato fissato sui 35mila euro, nel secondo la soglia è stata ridotta a 20 mila euro. La misura sarà erogata nel corso del mese di novembre in maniera automatica eccetto che per i lavoratori con contratti di collaborazioni. Questi, infatti, dovranno presentare apposita domanda. In riferimento, ai lavoratori autonomi i quali, invece, a cui non sono ancora stati versati i 200 euro, con ogni probabilità il contributo in questione sarà erogato nel 2023.

I pensionati e i collaboratori domestici potranno beneficiare dei 150 euro in maniera automatica a novembre. Questo vale anche per i percettori del Reddito di cittadinanza che riceveranno il contributo lo steso mese a patto che uno dei membri del nucleo non sia titolare di altre indennità. In ogni caso, la misura in esame risulta essere particolarmente importante mai come in questo periodo di sostanziale incertezza generata dalla crisi energetica. Questa, infatti, ha comportato un rialzo dei prezzi senza precedenti peggiorata da un’inflazione alle stelle, registrata sul 9,1% durante il mese di agosto. In ogni caso, è auspicabile che il nuovo Governo, subito dopo il voto del 25 settembre, riesca a mettere in atto una serie di misure ancor più incisive che riescano ad aiutare in maniera concreta gli italiani che si trovano in difficoltà economiche.

Impostazioni privacy