Risparmio, ecco quanto ti costano gli elettrodomestici ogni volta che li usi

Con la crisi energetica è inevitabile che molti italiani siano alla ricerca di un modo per ottenere un risparmio in bolletta. A tal proposito è importante sapere quanto costano gli elettrodomestici ogni volta che vengono utilizzati.

Molte persone sono alla ricerca di un risparmio sulle bollette che difatti sono diventate insostenibili. A tal riguardo può essere utile sapere quanto costano gli elettrodomestici ogni volta che si usano.

Ottenere un risparmio in bolletta sapendo quanto consumano gli elettrodomestici / Foto Ansa

Ci sono alcuni elettrodomestici che vengono utilizzati più di altri ma di cui non si sanno in maniera precisa i consumi. Di conseguenza, avere una maggiore consapevolezza su questo può determinare un risparmio importante.

Risparmio: gli elettrodomestici che consumano di più

La crisi dell’energia ha reso fondamentale prestare una maggiore attenzione verso i consumi e dunque verso il modo in cui vengono utilizzati gli elettrodomestici. In particolare, è bene sapere che ci sono alcuni che consumano di più altri di meno. Per fare un esempio, il frigorifero può arrivare a consumare anche fino ad 1 euro al giorno se resta acceso in maniera continua. Chiaramente, questo dato riguarda i frigoriferi che non appartengono ad una classe energetica bassa.

Ottenere un risparmio in bolletta sapendo quanto consumano gli elettrodomestici / Foto Pixabay

Un altro elettrodomestico molto utilizzato è senza ombra di dubbio la lavastoviglie che può determinare un consumo che varia da 55 e 88 centesimi. Ancora ci sono il forno e la lavatrice che rispettivamente tra i 46 e 73 centesimi e fino a 53 centesimi all’ora.

A differenza di quanto molti possano pensare, c’è un elettrodomestico che consuma davvero poco rispetto ad altri. E il caso della tv che può arrivare a consumare fino ad un massimo di 12 centesimi. Alla luce di quanto detto, è bene precisare che si tratta di stime che sono puramente indicative e che bisogna calcolare anche nell’ottica degli aumenti che sono stati annunciati nei prossimi mesi. Il consiglio in ogni caso è quello di scegliere gli solo gli elettrodomestici che appartengono ad una fascia energetica alta che, a conti fatti, danno la possibilità di ottenere un reale risparmio sulle utenze della luce.

Impostazioni privacy