Luci di Natale e consumi, quanto ti costeranno in bolletta

Si avvicina il Natale. Molte famiglie, come da tradizione, addobberanno le proprie abitazioni con luci, festoni e palline. In molti si interrogano se conviene e quali sono i costi delle luci natalizie e quanto incidono sulla bolletta elettrica.

Valutazioni in corso all’interno delle famiglie italiane in merito agli addobbi per questo Natale. Con il caro bollette, infatti, in molti valutano alternative low cost per adornare la propria abitazioni. Quanto costa, davvero, e quali sono i consumi delle luci natalizie? Ecco cosa bisogna fare per risparmiare.

bolletta natale missionerisparmio
bolletta natale missionerisparmio

E’ tradizione in molte famiglie italiane decorare e abbellire le proprie case in vista del Natale. Sia dentro che fuori la propria abitazione, infatti, ci sono tante luci per rendere speciale il clima natalizio. In un periodo di crisi a causa del caro bollette, conviene sprecare l’energie per le luci natalizie? Quali sono i reali consumi?

Luci di Natale e consumi, quanto ti costeranno in bolletta

Secondo gli ultimi dati, infatti, nel periodo di Natale crescono i consumi energetici fino al 30%. Questo aumento è dovuto alle decorazioni delle luci, che la maggior parte delle famiglie utilizza per abbellire la propria abitazione? Ovviamente no. Sono, infatti, gli elettrodomestici che utilizzano la maggior parte dei consumi, così come le stufe elettriche.

Le decorazioni natalizie non pensano sulla bolletta della luce. Addirittura esistono dei metodi, trucchetti, che servono a consumare meno del previsto. Quindi addobbare l’albero di Natale con le luci non incide sulla bolletta. Soprattutto per chi utilizza le luci di Natale a Led e non a lampadina, per esempio.

luci di natale consumi bolletta elettrica
luci di natale consumi bolletta elettrica

Super bolletta di Natale

Quindi non è necessaria una spending review: le famiglie potranno allestire senza problemi le proprie abitazioni, sia dentro che fuori. L‘utilizzo delle luci di Natale non incide sulla bolletta della luce. C’è dunque la possibilità di sfruttare tutti gli addobbi che si hanno in casa per entrare nel clima natalizio. Se c’è la possibilità si possono acquistare le luci a Led che consumano meno delle classiche lampadine. Ovviamente conviene sempre scegliere prodotti ufficiali e di prima scelta con le giuste garanzie ed essere sicuri dei propri acquisti.

Impostazioni privacy