Viaggi in aereo, ecco i giorni della settimana in cui i biglietti costano meno

Ci sono diversi mezzi e trucchetti per spendere di meno quando si viaggia: il giorno in cui partire e non solo

Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze, una delle priorità è diventata quella di cercare di risparmiare sui biglietti aerei. Il pensiero dei cittadini ora è quello di prenotare tutto per i viaggi in modo da non trovare prezzi altissimi dopo. Purtroppo il flagello dell’inflazione continua e gli effetti sono anche il rialzo dei prezzi dei voli, così come per tutto il resto, il che rende i viaggi un lusso per pochi.

Prezzi biglietti aerei
In quali giorni conviene acquistare il biglietto aereo – Missionerisparmio.it

Nel budget delle vacanze la spesa del volo è tra le più ingenti ad oggi e ci sono due alternative. Rassegnarsi e pagare le alte cifre oppure mettere in atto qualche trucchetto per spendere un po’ di meno, laddove sia possibile. Tra le accortezze più comuni c’è ad esempio quella di partire nel giorno giusto, ma vediamo cosa è consigliato dagli esperti in merito.

Viaggi, come risparmiare sul costo dei biglietti

Ci sono dei modi migliore per compare il biglietto del volo aereo, come ad esempio il giorno in cui cercarlo. Inoltre le compagni aeree monitorano la frequenza con cui ci colleghiamo ai loro siti per controllare i prezzi dei voli e quindi sanno quando proporre un prezzo più alto, soprattutto se ci si connette sempre dallo stesso browser. Si consiglia poi di non cercare mai i biglietti aerei di venerdì.

Prezzi biglietti aerei
In quali giorni conviene acquistare il biglietto aereo – Missionerisparmio.it

I giorni migliori sono la domenica e quelli di inizio settimana, quindi lunedì e martedì. Le statistiche dicono che così facendo si risparmia il 15% circa sul costo del volo. Ci sono anche consigli sul giorno in cui partire e il migliore è considerato il mercoledì, come dimostra un’analisi fatta da Expedia. Chiaramente bisogna poi organizzarsi per gli alloggi, che andranno trovati a partire da metà settimana.

Un’altra arma molto importante per risparmiare sui biglietti aerei è la comparazione dei prezzi. In questo modo si può sempre valutare la migliore offerta per una stessa tratta. Una ricerca approfondita può permetterci anche di trovare delle importanti offerte

Impostazioni privacy