Zlatan Ibrahimovic, quanto ha guadagnato il calciatore a Sanremo

Ha fatto a lungo discutere la presenza di Zlatan Ibrahimovic durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il bomber del Milan è stato ospite fisso durante le cinque serate e ha guadagnato un discreto compenso che sveleremo qua sotto.

zlatan ibrahimovic
Uno dei momenti in cui Ibra era sul palco del Teatro Ariston

È stato senza dubbio uno dei personaggi che ha fatto maggiormente discutere, in merito all’edizione 2021 del Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic, la cui presenza sul palco del Teatro Ariston era stata annunciata pochi giorni prima dal conduttore e direttore artistico Amadeus. In tanti hanno discusso questa scelta, per tutta una serie di motivi legati a quella che dovrebbe essere la protagonista assoluta di questo evento: la musica.

In tanti hanno contestato il fatto che Ibrahimovic non rappresentasse il mondo della musica, ma fosse un mezzo per attirare un pubblico “diverso”. E poi c’era la questione legata alla lingua: Zlatan Ibrahimovic, nonostante la sua lunga militanza in Italia con le maglie di Juventus, Inter e Milan, ha dimostrato più volte alcune lacune con l’italiano. Dunque in tanti hanno storto la bocca all’annuncio di Amadeus: “Posso ufficializzare la presenza in tutte le cinque sere del festival di Sanremo di Zlatan Ibrahimovic”.

La presenza di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo

Qualcuno ha esposto una serie di critiche per questa tanto chiacchierata presenza, ma senza prendere di mira gli organizzatori del Festival, bensì lo stesso calciatore e la sua squadra, il Milan. Proprio nella settimana della kermesse canora, infatti, i rossoneri avrebbero dovuto giocare una partita di campionato di mercoledì sera, quella in programma a San Siro contro l’Udinese.

Leggi anche -> Canzone Segreta, quanto guadagna Serena Rossi: le cifre

Il “problema” si è risolto nella sfida precedente dei rossoneri, quella di domenica sera allo Stadio Olimpico contro la Roma. Ibrahimovic, nel corso della ripresa, ha chiesto il cambio per un problema muscolare. Gli esami svolti al mattino seguente hanno mostrato un infortunio che avrebbe comunque tenuto l’attaccante svedese fuori dal campo per diversi giorni. Da qui la “soluzione” dell’enigma legato alla spola Milanello-Sanremo, perdipiù al tempo del Covid.

Lo sketch tra Ibrahimovic e Sinisa Mihajlovic

Quanto ha guadagnato Ibra

Al di là delle chiacchiere, alla fine Ibrahimovic è stato bene sul palco insieme ad Amadeus e a un istrionico Fiorello che ha cercato di menare le danze come suo solito. Lo svedese si è alternato alla presentazione degli artisti in gara e in alcune gag con il tandem di conduttori. Fino a lasciarsi andare a una vera e propria esibizione canora con un altro ospite d’eccezione, l’amico Sinisa Mihajlovic, invitato a Sanremo per raccontare la sua storia legata alla leucemia.

Leggi anche -> Gli uomini più ricchi d’Italia: la Top 10 aggiornata al 2021

Ma in tanti – se non tutti – si sono chiesti a quanto ammontasse il compenso che Zlatan Ibrahimovic ha portato a casa per queste serate sanremesi. Per le quattro serate in cui è salito sul palco dell’Ariston (ha comunque assistito dal campo a Milan-Udinese), il numero 11 dei rossoneri ha ottenuto ben 250mila euro. Una cifra non di poco conto, ma comunque diversa da quella discussa nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy