Maria De Filippi, ecco quanto guadagna. Cifre da capogiro!

Da Uomini e Donne a C’è Posta per Te; da Amici a Temptation Island: Maria De Filippi è instancabile e le sue trasmissioni sembrano non passare mai di moda. Ma quanto guadagna la moglie di Maurizio Costanzo? Quasi quanto… un calciatore medio di Serie A!

Maria De Filippi è senza dubbio la regina di Canale 5. Semplice, divertente e spontanea, la moglie di Maurizio Costanzo si distingue per il suo essere a modo e per la sua intelligenza. Il palinsesto di Canale 5 la vede da tempo primeggiare ed “Uomini e donne”, il dating show più famoso di sempre, detiene ormai ogni record. La trasmissione per giovani ed over in cerca dell’amore cattura ogni giorno l’attenzione di migliaia e migliaia di telespettatori, ormai affezionatissimi ai suoi programmi. E, dopo l’amore, spazio al talento. Anche “Amici” – un tempo “Saranno famosi” – va in onda da anni alle 16.10, per il day time, sempre su Canale 5. Da quest’anno, anche alle 19.00 su Italia 1. Insomma, la settimana è piena di Maria e dal lunedì al venerdì i suoi programmi sono un appuntamento imperdibile!

Leggi anche: Cashback, tutti i trucchi per ottenere il rimborso del bonus

Non va certo peggio con “C’è Posta per Te”, che anche quest’anno ha detenuto il record di ascolti della prima serata del sabato. Un format che funziona da sempre, unito ad ironia e  a qualche momento di divertimento; ospiti di eccezione e storie commoventi sono stati la ricetta perfetta che, da anni, è rimasta sempre così. E il successo dimostra che non sembre cambiare è la chiave; altre volte, come ad Amici, ci si adatta. Anche il talent ha subito qualche modifica nel corso del tempo ma, di fatto, il programma è rimasto intatto nelle finalità e nel “modus operandi”: primo pomeriggio il sabato, serale il sabato sera.

Leggi anche: Dazn regala un mese di abbonamento: come ottenerlo

E non solo…

E non è tutto; perché ci sono anche Temptation Island e Tu si que vales ad inserirsi nell’elenco dei programmi seguitissimi e amatissimi dal pubblico. Ma quanto guadagna Maria De Filippi? Secondo una ricerca molto recente di TPI, la De Filippi guadagnerebbe più di un calciatore medio di Serie A, cioè 10 milioni all’anno! Infatti, la De Filippi è impegnata anche come autrice e produttrice dei suoi stessi format. La Fascino S.r.l., società di produzione, è divisa tra Maria e il gruppo RTI. Di conseguenza, sono divisi anche i guadagni! Secondo Italia Oggi, la società nel 2017 chiuse con un utile di 3,4 milioni, di cui 2, distribuiti come dividendi. I guadagni sono figli soprattutto degli sponsor presenti nei programmi e anche di Witty tv, dedicato a tutti i format di Maria De Filippi.

Maria e Maurizio…

Nata a Milano nel 1961, Maria De Filippi ha frequentato il liceo classico. Successivamente, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia. La sua ambizione era la politica, ma l’incontro con Maurizio Costanzo ha stravolto i suoi piani e cambiato le carte in tavola. Dopo 6 anni di fidanzamento, i due sono convolati a nozze nonostante le critiche di quanti non vedevano di buon occhio la relazione e ipotizzavano un matrimonio di convenienza. Così non è stato. E i due, ancora oggi, sono riservati ma uniti.

Impostazioni privacy