Come ricevere prodotti gratis da Amazon con Amazon Vine

Forse non lo sapevi, ma è possibile ricevere dei prodotti gratuiti da parte di Amazon al fine di valutarne le caratteristiche e scriverne una recensione. Come? Te lo spieghiamo qui. 

Non lo sapevi? Con Amazon puoi ricevere prodotti gratis! Come?! Attraverso Amazon Vine. Quest’ultimo è l’unico metodo riconosciuto ufficialmente per ricevere prodotti e rispetta totalmente il regolamento del celebre sito di e-commerce, permettendo di ricevere prodotti di qualunque genere. Il programma permette ai recensori più attendibili di ricevere dei prodotti gratuitamente. In questo modo, si offrono ai clienti di Amazon maggiori informazioni sugli articoli in vendita, proprio attraverso le recensioni. Gli utenti ricevono i prodotti e hanno il compito di valutarli , scrivendo entro 30 giorni dalla ricezione dell’oggetto una recensione approfondita.

Leggi anche: Bonus Irpef, in arrivo l’accredito: ecco a chi spetta

Per Amazon, e in generale, le recensioni sono un contributo prezioso per le vendite in quanto forniscono un’idea del prodotto che si intende acquistare. Più le recensioni sono positive, più è il cliente è tentato all’acquisto. Invece, un prodotto con recensioni pessime, difficilmente verrà acquistato. Tuttavia, ci sono i casi di false recensioni positive che non riflettono il reale valore qualitativo del prodotto. Ma, se vuoi tentare per dare un contributo reale guadagnandoci anche qualcosa in termini di utilizzo, ecco come puoi iscriverti ad Amazon Vine anche se il processo non è così immediato e semplice.

Leggi anche: Cashback, nuove regole: ecco cosa cambia per bloccare i furbetti

I passaggi

Innanzitutto, la partecipazione è solo su invito diretto da parte di Amazon . Per far questo, è importante scalare la classifica recensori di Amazon, aumentando così le tue possibilità di ricevere l’invito per diventare una Voce del programma Amazon Vine. L’invito è infatti rivolto ai recensori più attendibili. E’ necessario essere riconosciuti come Top recensori e rientrare almeno nei primi 1.000 classificati. Per scalare la classifica, devi scrivere recensioni utili e funzionali dei prodotti acquistati. Solo qui, pian piano, potrai raggiungere una posizione abbastanza elevata.

Più la recensione sarà utile per gli altri utenti, più velocemente scalerai la classifica.  Importante anche il numero di recensioni: più recensioni utili vengono pubblicate, più è possibile guadagnare posizioni. Inoltre, per Amazon, le recensioni più recenti hanno un peso maggiore rispetto a recensioni datate.

Leggi anche: Cashback, il pagamento contact-less è rischioso: come non perdere il rimborso

Dopo l’invito

Dopo aver ricevuto l’invito, avrai a disposizione dei prodotti messi a disposizione gratuitamente dai venditori, ma in quantità limitate. Bisogna costantemente monitorare le disponibilità. Dopo di ché, una volta ricevuto il prodotto, basta scrivere una recensione entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto in modo utile ed obiettivo. I prodotti ricevuti non devono essere restituiti dopo aver pubblicato la recensione, ma non possono neanche essere venduti!

Impostazioni privacy