Amici, stasera la finale: quanto guadagnano Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even

Stasera, sabato 15 maggio, si disputerà la finale di Amici. In attesa di scoprire chi vincerà il talent show, scopriamo qualcosa in più sui guadagni di alcuni dei ragazzi. 

Manca ormai pochissimo alla finale di Amici 2021. La nuova edizione del talent, pur rivisitata in alcune cose a causa delle norme anti Covid, ha riscosso anche quest’anno un grande successo. Una combinazione vincente di vari elementi, a partire dai ragazzi che ogni anno decidono di mettersi in gioco; alle prove e alla competizione ( spesso sana); alla presenza di maestri, come Alessandra Celentano, che ormai sono fissi da anni; infine, alla garanzia offerta dalla conduttrice, Maria De Filippi. In attesa di scoprire chi vincerà questa edizione, scopriamo qualcosa in più sui guadagni di alcuni dei ragazzi che hanno partecipato.

Leggi anche: Quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi?

A contendersi il titolo saranno Aka7Even, Alessandro, Deddy, Giulia e Sangiovanni, ragazzi molto amati dal pubblico Mediaset. Se per i ballerini è ancora presto per ipotizzare successi futuri, per i cantanti la questione è un po’ diversa. Infatti, tutti e 3 –  ma anche altri usciti dal gioco – hanno prodotto i loro singoli e alcuni hanno già riscosso un grande successo. Qualcosa in più sulle cifre è stata svelata da Money, secondo cui per ogni cd venduto in copia fisica, un artista riceve tra 1.17 e 1.60 euro. Per ogni canzone scaricata, invece, il cantante dovrebbe percepire tra gli 11 e i 16 centesimi.

Leggi anche: Come guadagnare su TikTok? Qualche consiglio per spopolare sul social!

Ancora, secondo il Corriere dello Sport, Sangiovanni sarebbe il cantante che ha incassato di più grazie ai brani “Lady” e “Tutta la notte”. Il diciottenne ha conquistato due dischi d’oro e uno di platino: con il primo singolo, avrebbe incassato 117.590 euro; con il secondo meno, 57.250 euro. Passando ad Aka7even, il suo “Mi manchi” avrebbe incassato 73.100 euro. Ma gli occhi sono puntati su “Loca”, singolo che ha tutta l’aria di diventare un tormentone estivo. C’è poi “Deddy”, che con il brano “Il cielo contromano”, avrebbe guadagnato 43.700 euro. Infine Tancredi, ex allievo della squadra Arisa – Cuccarini, eliminato in semifinale, avrebbe incassato 32.680 euro grazie a “Las Vegas”.

Impostazioni privacy