Quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi?

Da Vera Gemma a Brando Giorgi; da Drusilla Gucci a Elisa Isoardi: quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi? 

L’Isola dei Famosi è ormai un reality seguitissimo. Fin dai tempi di Simona Ventura – che partecipò anche ad un’edizione qualche anno fa – l’Isola non ha mai peccato di banalità offrendo ai telespettatori momenti piacevoli di televisione e di svago. Ad attirare, sono soprattutto le condizioni di vita dei naufraghi che si ritrovano a dover cercare costantemente cibo per sfamarsi. Tra prove di coraggio, di squadra, ricompense, leader l’Isola unisce il sapore del gioco alla voglia di competizione per vincere.

Leggi anche: Qualità della vita, ecco dove si vive meglio in Italia (e il reddito è più alto)

Quest’anno, in verità, l’edizione fa un po’ di fatica a decollare. Gli ascolti non sono eccellenti e i colpi di scena, forse, non sono così spettacolari. La quattordicesima puntata, andata in onda lunedì 3 maggio, ha visto eliminato Gilles Rocca con il 61% dei voti. L’attore ha deciso di non rimanere su Playa Imboscada ed è tornato in Italia. Da Cayo Cochinos, insomma, nulla di nuovo: il format sembra spegnersi e le puntate si avvitano su se stesse e l’unica forte sembra essere Ilary Blasi. Non convince, invece, Massimiliano Rosolino nel ruolo di inviato e fanno fatica a decollare pure gli opinionisti. Anche se Zorzi e Lamborghini sembravano entrambi un bell’asso da giocare.

Leggi anche: Vita sostenibile: come ridurre lo spreco della plastica in poche e semplici mosse!

Il cast 

Del resto ciò che conta in ogni reality è il cast. Qualcuno, è partito per l’Honduras sperando di ottenere visibilità su Mediaset. Qualche altro, per mettere da parte un bel po’ di soldi. Il cachet di ogni concorrente, chiaramente, dipende dalla sua popolarità. Secondo il quotidiano Libero, Ilary Blasi prenderebbe 50mila euro a puntata; l’inviato Massimiliano Rosolino 30mila euro, come Tommaso Zorzi. Per la Lamborghini, invece, 25mila euro.

Tra i naufraghi, la più pagata sarebbe Elisa Isoardi. L’ ex di Matteo Salvini avrebbe firmato per 15mila euro a settimana. Peccato che la sua permanenza sia durata poco, così come poco è durata Daniela Martani, ex di Alitalia, che ne avrebbe percepito 12 mila.
Settemila euro, invece, per Vera Gemma, attrice e figlia di Giuliano Gemma; Paul Gascoigne, ex calciatore, anche lui rientrato in Italia; Gilles Rocca; Roberto Ciufoli; Brando Giorgi. La maggior parte di questi, però, ha fatto presto ritorno in Italia e chi è rimasto sull’Isola… costa meno!

 

Impostazioni privacy