Sky solo calcio, quanto costa l’abbonamento per la nuova stagione

Sono passati diversi giorni dall’annuncio dei nuovi pacchetti Sport e Calcio di Sky e di Dazn . Quali sono i prezzi degli abbonamenti? Vediamoli insieme. 

Sono stati annunciati da pochissimi giorni i pacchetti Sport e Calcio di Sky, parallelamente alla comunicazione di Dazn sui prezzi dei nuovi abbonamenti. Se vi state chiedendo cosa cambia per il pacchetto Sky Calcio, bisogna far riferimento alle tariffe attualmente in vigore. L’abbonamento consente di seguire 3 partite su 10 della Serie A, tutta la Serie B, la Premier League con 5 turni a settimana, una selezione di Bundesliga e Ligue 1. Il prezzo dell’abbonamento proposto ad oggi è di 30,90 euro al mese, per diciotto mesi ( al posto di 45 Euro).

Leggi anche: Incentivi auto 2021, quali sono e a chi spettano: le novità

Se invece l’obiettivo è seguire anche la Champions League, Europa League e UEFA Conference League è necessario l’abbonamento a Sky Sport. In questo caso Sky propone l’offerta con Sky TV + Sky Sport a 30,90 euro al mese, al posto di 45 Euro.

Leggi anche: Estate 2021, tutti i bonus previsti dal governo per la stagione estiva

Cosa cambia su Dazn? 

La stagione 2021-2022 è già alle porte e sono previsti diversi cambiamenti per gli abbonamenti alle pay tv e alle piattaforme streaming. Ad aggiudicarsi il triennio 2021-2024 è stato Dazn, con sette partite su dieci in esclusiva. Le altre tre, invece, saranno in co-esclusiva insieme a Sky. Chiaramente, ci saranno delle modifiche del prezzo degli abbonamenti a Dazn. La tariffa passerà da 9,99 a 29,99 al mese. Per chi si abbona dal 1° al 28 luglio, però, sono previste delle agevolazioni: il costo dell’abbonamento passerà a 19,99 al mese per 14 mesi, fino a settembre 2022. Chi è già cliente avrà la stessa offerta, ma luglio e agosto saranno in regalo.

Leggi anche: Cashback, cosa rischiano i furbetti? Ecco le due sanzioni

Chi non è d’accordo con tali soluzioni può recedere il contratto da 30 giorni dalla comunicazione che Dazn sta inviando in questi giorni. In caso contrario, l’offerta sarà valida e scatterà dal 1 luglio 2021. Per i clienti che hanno usufruito di un “voucher” emesso da Sky per vedere il canale Dazn1 sulla piattaforma, ci sono delle novità. Questi sono infatti considerati clienti ma senza servizi attivi. Da luglio anche per loro l’offerta sarà a 19,99. “Saranno trattati come tutti coloro che erano abbonati anche nel 2020-2021”, ha spiegato Massimiliano Dona, presidente dell’Unione nazionale consumatori ai microfoni de La Repubblica. Tuttavia, alcuni clienti avrebbero già segnalato dei problemi nella comunicazione.

 

Impostazioni privacy