Benedetta Rossi, ecco quanto guadagna la food blogger di Real Time

Quanto guadagna Benedetta Rossi, la food blogger di successo diventata famosa grazie al suo programma su Real Time?

Simpatica, divertente, spontanea e genuina. Lei è Bendetta Rossi, diventata nota grazie al programma di Real Time “Fatto in casa con Benedetta”. Tra le più famose food blogger italiane, è proprietaria di un agriturismo in provincia di Fermo, nelle Marche, come si evince facilmente dalla sua parlata. A renderla nota è stato un canale su Youtube, oltre che un blog, in cui la “chef” spiega in modo semplice tutte le sue ricette. Proprio la semplicità è stata la chiave del suo successo che le ha portato un pubblico affiatatissimo che la segue ogni giorno con costanza e passione.

Leggi anche: Europei 2021, quanto guadagnano i calciatori dell’Italia?

Nata a Porto San Giorgio, ha imparato i segreti della cucina da sua madre e dalla nonna, che le hanno trasmesso l’amore per il cibo. Proprio l’apertura dell’agriturismo con suo marito Marco ha fatto sì che la sua passione diventasse a tutti gli effetti un lavoro. Benedetta si ispira a ricette della tradizione, recuperando valori e sapori di una volta. Il programma che l’ha consacrata ufficialmente al pubblico del piccolo schermo è seguitissimo e va in onda su Food Network e Real Time. 

Leggi anche: Mancano lavoratori stagionali, per i gestori dei lidi colpa del Reddito: ma è davvero così?

Quanto guadagna Benedetta Rossi ? 

Con oltre due milioni di iscritti su YouTube, Benedetta Rossi è la food blogger più seguita del nostro Paese. Ogni video-ricetta raggiunge circa un milione di visualizzazioni e su Instagram ha ormai superato i tre milioni di follower, con uno stipendio compreso tra i duemila e i quattromila euro, soltanto grazie ai social. Grazie ai video su Youtube, Benedetta Rossi riesce a guadagnare 75 mila euro all’anno, a cui vanno aggiunti gli incassi della vendita dei suoi libri di ricette, le sponsorizzazioni e chiaramente i ricavi dal suo programma!

Impostazioni privacy