La moneta che vale un milione di euro, bisogna solo trovarla

Caccia al tesoro per ritrovare la moneta romana che vale ben un milione di euro e che potrebbe cambiare la vita in un attimo! 

E’ proprio il caso di dirlo! Ci sono monete che cambiano la vita. Alcune hanno un valore altissimo e ritrovarle tra le mani potrebbe rappresentare una vera e propria fortuna. Vecchie monete, o pochi centesimi, passano tra le mani e certe volte non ci accorgiamo neanche che potremmo avere oggetti preziosissimi! E’ il caso, ad esempio, di un medaglione aureo di Massenzio, battuto qualche anno fa ad un’asta organizzata da Numismatica Ars Classica. Si tratta di una moneta romana riscontrata in soli due esemplari. Il suo valore all’asta è stato fissato a 1.407.550mila dollari, quasi un milione di euro. Una cifra altissima considerando che si tratta di una moneta romana.

Leggi anche: Come risparmiare in casa: consigli da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni

Su un lato della medaglia è raffigurato il volto dell’imperatore Massenzio, mentre sull’altro c’è un’allegoria di Roma, seduta su uno scudo insieme allo stesso imperatore. Dove potrebbe essere questa moneta? Magari nel giardino di casa, dal momento che la moneta potrebbe trovarsi nei boschi, dove vivevano gli antichi romani. E’ così partita la caccia al tesoro per ritrovarla e molti collezionisti sono partiti alla ricerca dell’oggetto. Un po’ come il Sacro Graal.

Leggi anche: Monete da 1 euro, alcune valgono una vera fortuna: ecco quali sono

Del resto era già successo in Inghilterra, dove alcune monete risalenti all’epoca di Enrico VIII rappresentarono un vero e proprio tesoro. Furono ritrovate in un giardino, casualmente, mentre si stava lavorando la terra. I protagonisti della vicenda, anonimi e che non hanno mai svelato la loro identità, avviarono le operazioni necessarie per classificare gli oggetti ritrovati, per poi far partire la vendita. Una vendita che porterà non poche sterline!

Impostazioni privacy