Mediaset, quanto guadagnano i conduttori : cifre da capogiro !

Maria De Filippi, Gerry Scotti, Alessia Marcuzzi e Barbara D’Urso: ecco i guadagni dei conduttori Mediaset. 

Da Maria De Filippi a Gerry Scotti; da Alessia Marcuzzi a Barbara D’Urso: i conduttori Mediaset percepiscono stipendi elevatissimi, anche se più di una volta si parla dei contratti Rai con cifre da capogiro. Nel caso della Rai, gli stipendi sono noti in quanto, essendo servizio pubblico, c’è maggiore trasparenza sui dati. A fare il punto sugli stipendi Mediaset ci ha pensato Italia Oggi, che mette al primo posto in quanto a stipendio Paolo Bonolis. Il conduttore al timone di “Avanti un altro” ed altri programmi di intrattenimento su Canale 5 avrebbe una parte fissa a cui si aggiungono i compensi per il quiz e i programmi in prime time. Sembra che, complessivamente, Paolo Bonolis arrivi a percepire quasi 10 milioni di euro l’anno. Tra l’altro, i suoi programmi sono coprodotti con la Sdl2005, società di Sonia Bruganelli, sua moglie.

Leggi anche: Giulia De Lellis, quanto guadagna per ogni post su Instagram

Nella classifica compare Ezio Greggio. Il suo stipendio è stato reso noto dall’Agenzia delle Entrate. Un contenzioso ha praticamente spoilerato i suoi guadagni. Al timone di Striscia La Notizia il conduttore ha percepito 5.750.000 euro l’anno. Anche gli stipendi di Barbara D’Urso sono piuttosto noti. La conduttrice al timone dei programmi nel primo pomeriggio e della domenica incasserebbe due milioni di euro l’anno. Il totale annuo dei suoi compensi, secondo Italia Oggi, si aggira intorno ai sei milioni euro.

Leggi anche: Come avere il Bonus vacanze nella Dichiarazione dei redditi

Nell’elenco ci sono anche Gerry Scotti, che arriverebbe ad uno stipendo di dieci milioni di euro. Maria De Filippi con Uomini e Donne, C’è posta per te, Amici, Tu si que vales supera di gran lunga il compenso di Scotty, considerando che la Fascino, di cui possiede il 50%, produce anche altri programmi in cui la De Filippi non si mostra.

Impostazioni privacy