Come guadagnare con i Bitcoin in modo sicuro: tutti i trucchi

Guadagnare e investire con i Bitcoin rappresenta un’opzione per molti ancora oscura. In realtà, è possibile ottenere guadagno in modo sicuro attraverso le giuste piattaforme. Ecco quali! 

bitcoin sono delle monete digitali, criptovalute che possono essere utilizzati per la compravendita di beni e servizi. Il servizio di bitcoin si basa su una rete peer-to-peer open source che sfrutta un database distribuito tra i computer degli utenti, che contiene tutte le transazioni avvenute sulla rete di Bitcoin. La regolarità delle transazioni viene garantita da un sistema di crittografia a chiave pubblica. Ma quanto vale un bitcoin?

Leggi anche: Bonus palestra, 300 euro anche in piscina: ecco come

Il valore di un bitcoin oscilla in base a tantissimi fattori, e può essere monitorato grazie a servizi appositi che mostrano la valutazione su tutti i principali mercati di scambio della rete. Investire in bitcoin può rappresentare un rischio ma, conoscendo i meccanismi di funzionamento del sistema, è possibile guadagnare in modo sicuro. Tra le soluzioni per guadagnare con le criptovalute ci sono eToro, OBRIinvest e Trade.com. Servizi, questi, che consentono di investire in modo semplice e sicuro e quindi di guadagnare tramite Bitcoin.

Leggi anche: La moneta che vale un milione di euro, bisogna solo trovarla

Come guadagnare con i bitcoin ?

Si tratta, infatti, di piattaforme regolamentate e autorizzate, tenute a rispettare le norme europee a tutela degli investitori. Il modo più semplice per guadagnare con i Bitcoin è investire. Si può comprare Bitcoin ed aspettare che il prezzo aumenti, anche se in questo caso l’investimento è a perdita. Il prezzo del bitcoin aumenta e diminuisce di continuo, pertanto chi vuole investire con le criptovlute deve puntare ad ottenere profitti in qualsiasi momento. Le operazioni principali sono due: l’acquisto di Bitcoin; la vendita di Bitcoin. Si compra quando il prezzo sta per saliRe, si vende quando il prezzo sta per scendere.

Impostazioni privacy