Biglietti aerei, tutti i trucchi per risparmiare sull’acquisto

Aria di vacanze? Sei pronto a fare le valigie? Ecco trucchi e consigli per risparmiare sul costo di un biglietto aereo!

Volare a costo zero è davvero un sogno! Sono ormai entrate nel vivo le vacanze estive ma ancora molti sono quelli che devono progettare la vacanza e sono alla ricerca di soluzioni vantaggiose per ridurre e abbassare i costi. Anche se non te l’aspetti, ti diciamo subito che volare non è più un gesto oneroso e costoso come lo era un tempo. Contrariamente a quanto si pensa, oggi volare è diventato low cost e le compagnie aeree mettono a disposizione moltissime offerte e proposte che ti permettono di scegliere in maniera pratica, comoda e veloce e neanche troppo onerosa.

Leggi anche: Bonus 600 euro artigiani e commercianti in Dichiarazione dei redditi: come fare

Uno dei primi consigli che possiamo fornirti è quello di pianificare in anticipo il tuo viaggio. Sicuramente, questo ti permetterà di ridurre i costi. Un biglietto comprato molto tempo prima costerà sicuramente meno di uno acquistato il giorno prima della partenza. Il tempo ideale è almeno tre settimane prima quindi, se vuoi acquistare adesso, ti conviene programmare la vacanza tra un po’ di tempo. I prezzi tendono ad aumentare man mano che la data di partenza si avvicina! Inoltre, un secondo consiglio è quello di prenotare nei fine settimana. Nel weekend, infatti, puoi arrivare a risparmiare fino al 36%. Anche viaggiare di giovedì e venerdì è più conveniente e ti permette di risparmiare il 10% sulla tua tariffa aerea.

Leggi anche: Pensione di invalidità, ecco chi ne ha diritto e come può richiederla

Inoltre, usa i siti migliori per cercare voli low cost, come Skyscanner.net, Kayak.com o GoOpti.kiwi.com. Non affidarti a soluzioni poco garantite che possono rovinarti la vacanza. Cerca gli “error fares”, cioè biglietti super economici che spesso sono il risultato di errori che le compagnie aeree non rivelano in tempo. Convenienti anche i biglietti open-jaw, quelli in cui gli aeroporti di partenza e di destinazione sono diversi nelle due tratte del viaggio. Prendi in considerazione anche voli da aeroporti un po’ più lontani ed utilizza i voli diretti non-stop che possono costarti molto meno di quelli con scalo! Che aspetti? Mettiti alla ricerca e…prepara le valigie!

Impostazioni privacy