Bollette, ecco le migliori offerte per risparmiare su luce e gas

In un periodo come questo in cui i prezzi delle bollette lieviteranno a causa dell’aumento del prezzo delle materie prime per l’energia, riuscire a risparmiare con offerte mirate di luce e gas diventa essenziale.

migliori offerte luce e gas luglio

L’offerta di luce e gas è sempre una questione delicata. Gli annunci di Arera hanno mostrato come nel trimestre luglio – settembre, le tariffe di maggior tutela subiranno un aumento del 15,3% a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime energetiche, petrolio in testa. In questo tariffario l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente fissa le condizioni economiche e contrattuali della distribuzione e del trasporto delle forniture con un prezzo di vendita che varia ogni tre mesi. Per uscire dal servizio di tutela è sufficiente cambiare gestore e passare a uno del mercato libero. Così le tariffe saranno concordate direttamente col cliente finale e potrebbero esserci sconti, promozioni e offerte di servizi aggiuntivi.

Leggi anche: Banconote rare che valgono una fortuna, ecco come riconoscerle

La scelta di una buona offerta diventa quindi una questione di ricerca e comparazione. In questo senso possono aiutare molto i siti di aggregatori, per confrontare varie offerte di luce e gas e scegliere consapevolmente quella più adatta al proprio fabbisogno. Le offerte dipendono molto dalla zona in cui si abita e al consumo annuo: in questo caso come esempio abbiamo preso le migliori offerte per il comune di Milano per un consumo medio annuo di 755 Sm3.

Leggi anche: Digitalbits nuovo sponsor della Roma: i giallorossi a braccetto con le criptovalute

Le migliori offerte 

  • Energia 3.0 Light 12 mesi di Engie: La compagnia Engie propone la migliore offerta del mese di luglio. A 64,89 euro al mese (562,64 euro l’anno) e costo delle materie prima a 0,202 euro/Sm3. Il prezzo è bloccato per 12 mesi e la tariffa si attiva online, dall’Area Riservata che consente di gestire la fornitura da remoto in autonomia e di avere un archivio storico delle bollette emesse, la bolletta online e l’avviso via e-mail dell’emissione della bolletta;
  • NeNvenuto gas: La seconda offerta migliore è della compagnia NeN. Costo di 47,52 euro al mese (570,24 euro l’anno) e costo di materia prima 0,268 euro/Sm3. La tariffa è bloccata per 36 mesi e funzina con una rata fissa che si aggiorna ogni anno, al netto degli eventuali scostamenti in difetto o in eccesso, suddivisi in 12 mesi l’anno. Attivazione online con supporto via chat.
Impostazioni privacy