Gratta e vinci, tutti i trucchi e i segreti per vincere facile: ecco quali

Le vincite del gratta e vinci sono questione di fortuna, quanto è un fatto, ma ci sono piccoli trucchi che possono spingere la fortuna più verso di noi.

come vincere al gratta e vinci

Il gioco del Gratta e vinci è un grande classico degli italiani. Tutti sognano una vincita stratosferica grazie ad un colpo di fortuna inaspettato, ma per sua stessa natura il gioco non rilascia spesso cifre astronomiche e occorre giocare con le probabilità per poter vincere qualcosa… oltre ad essere molto fortunati. Un metodo che è possibile usare per piegare le probabilità dalla nostra parte è vedere quali sono i biglietti del Gratta e vinci più vincenti e agire di conseguenza. Per fare un esempio, nel 2019 i biglietti più vincenti sono stati 5 milioni super cash e regno delle gemme, due biglietti dal valore molto alto, rispettivamente da 20 e 10 euro, ma con possibilità di vincita proporzionatamente alte. Sapendo questo si potrebbe puntare sulla percenutale più alta, per avere più chance di vittoria.

Leggi anche: Telefonate illimitate e 5G gratis per te: ecco come

Il trucco precendente ha una sua valenza sopratutto giocando online, ma quando si passa ai biglietti fisici, qualche trucco in questo caso è possibile adottarlo… o meglio, era possibile. Anni fa esistevano delle persone abbastanza scaltre da riuscire a indovinare i biglietti vincenti del Gratta e vinci facendo dei fori sui blocchi di biglietti o attraverso il codice a barre, ma da allora questo trucco è stato scoperto e debellato. Al giorno d’oggi, con i nuovi regolamenti e, soprattutto, con i nuovi biglietti, non è possibile individuare un biglietto vincente senza grattarlo e anche prendendo blocchi di 300 o più biglietti, c’è la possibilità di vincere pochissimo. Non esiste una vincita minima nel gratta e vinci, anche se dalla media risulta che sia difficile andare sotto la metà di quanto speso. Anche in questo caso l’unica strategia valida è giocare con le probabilità.

Leggi anche: INPS, in arrivo nuova indettità Covid-19: ecco chi può ottenerla e come

Giocare coi Gratta e vinci è come ogni altro gioco d’azzardo: una scommessa ad alto rischio, per cui bisogna mediare sulle perdite. Comprare il biglietto più costoso in commercio può non essere garanzia di successo, così come non esiste una formula magica per capire quale sia il biglietto vincente tra i tanti in commercio. Che sii compri Il Miliardario o Turista per sempre, Buona Fortuna o Battaglia Navale, Ferro di Cavallo o Level4, cambia poco. Anche la leggeda che determinati posti siano più fortunati di altri è solo una questione di statistica: negli autogrill si vince di più perché è dove più persone giocano. Non esiste una vero e proprio modo per vincere al Gratta e vinci, esistono solo le probabilità e la conoscenza per puntare verso quelle più alte, ma sempre giocando responsabilmente. Il gioco del Gratta e vinci, come altri giochi d’azzardo, può portare alla dipendenza patologica, quindi è sempre il caso di tenere il cervello attivo e capire quanto si sta rischiando.

Impostazioni privacy