Concorsi online, ecco come vincere un’auto su internet

A tutti serve una macchina al giorno d’oggi, ma non tutti possono permettersene l’acquisto a cuor leggero, per questo vale la pena cercare di vincerla a qualche concorso online.

concorsi online per vincere un'auto

I concorsi e le lotterie disponibili su internet in cui è possibile vincere un’automobili sono moltissime, spesso sono gratuite, e altrettanto spesso esche per truffe. Esistono moltissimi concorsi a cui ci si può iscrivere gratuitamente, ma che mettono in serio rischio il computer dell’incauto navigatore. Per questo motivo il primo consiglio è di stare sempre attenti alle norme sulla privacy quando di partecipa ad un concorso online e, per quanto sia allettante la promessa, non condividere mai informazioni personali, password, pin o altro. C’è il serio rischio che questi possano essere utilizzati da sconosciuti.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, i fratelli Bianchi dal carcere preoccupati di perderlo

La prima cosa da controllare è lo stato di sicurezza del sito. Un buon punto di partenza può essere sapere che quel sito utilizza un protocollo HTTPS. Una volta controllato questo potrete contiuare a partecipare al concorso, ma consigliamo sempre di utilizzare un indirizzo e-mail secondario: spesso questi concorsi possono attirare spam che arriveranno a cadenza giornaliera ad intasare la vostra casella di posta.

Leggi anche: Playstation Plus, Sony annuncia in anticipo le aggiunte gratuite di agosto

Come e dove si partecipa

Di concorsi ne esistono di molti tipi, da quelli che si affidano ad un’estrazione a quelli che mettono alla prova il concorrente. Ad esempio possono chiedere di scattare una foto per una campagna pubblicitaria o redigere un progetto. Non è così raro che grandi aziende mettano in palio ricchi premi nella speranza di trovare una buona idea.

Una rapida ricerca su un qualche motore di ricerca può portare a scoprire diversi siti web che presentano concorsi per vincere non solo auto, ma anche cellulari, viaggi, buoni sconto e mille altri tipi di premi. Il sito primopremio.net ne è un valido esempio.

Impostazioni privacy